I primi 90 minuti della stagione nel Girone A di Prima Categoria regalano subito risultati inaspettati. Nelle otto gare giocate oggi alle 15:30, ben sei squadre hanno vinto i loro incontri, mentre solo due partite sono terminate in parità.
In testa alla classifica troviamo l’Ortigia, che ha inaugurato il campionato con un roboante 5-0 contro il Canistro. I marcatori sono stati Maschigrande (doppeitta), Roncone Ettorre (autore di una doppietta), completando una vittoria netta e convincente. Anche il Pizzoli ha impressionato, travolgendo l’Aielli con un secco 4-0 grazie a Ricaldinho, alla doppietta di Carosone e al gol di Cappelletti.
Lo Sportland Celano si è unito al gruppo di testa, superando con lo stesso punteggio (4-0) il Villa Sant’Angelo, con doppiette di Mancini e D’Agostino. Nel derby aquilano, il Virtus Barisciano ha battuto il Preturo 4-0, con i gol di Di Muzio, Camarà, Zaccagnini e Ropaz, mostrando forza e determinazione.
Tra le vittorie di misura, il Montereale ha superato il Forconia per 0-1 grazie a una rete decisiva di Marini, mentre il Tagliacozzo ha sconfitto l’Amiternina con lo stesso risultato (1-0) grazie al gol di Rosati.
A quota un punto si trovano invece il Villa San Sebastiano e il Pescina, che hanno pareggiato la loro sfida, così come il Valle Peligna, che ha concluso 1-1 contro il neopromosso Carsoli, spartendosi la posta in palio.
La prima giornata del Girone A di Prima Categoria ha già delineato squadre in forma smagliante e altre che dovranno lavorare per recuperare terreno, ma con molte partite ancora da giocare, tutto è ancora possibile in questa competizione.