Debutto in campionato per la Folgore Delfino Curi, che al San Marco attende la visita del Penne. I biancazzurri di Bonati, dopo lo 0-0 di San Salvo, punteranno a centrare i primi tre punti stagionali di fronte ad un avversario apparso in buona forma. Se da un lato sarebbe un errore dare giudizi dopo soli 90′ di campionato, dall’altro va detto che il Penne ha mostrato delle buone trame, figlie delle giocate dei vari Di Lollo, Cutilli (nessuna D lo ha chiamato, perchè?), Reale (a segno con lo Spoltore) e l’esterno Rojas, apparso acquisto azzeccato. Sul fronte Folgore, invece, il trainer Bonati che ha la capacità di bloccare il gioco degli avversari, si affiderà ai vari Ferrante e Barrenechea, che guideranno la mediana, davanti ai quali agiranno i piedi buoni di Di Nisio e Di D’Antonio. Davanti, a sostegno di Ranieri, potrebbe esserci Napoletano. Difesa affidata ad Olivi, che potrebbe agire con Quaresma e Barbetta (2007).
“Vogliamo regalare i primi tre punti ai nostri tifosi-il commento del dirigente biancazzurro, Gabriele Liberatore. “Mi aspetto una gara viva, che potrebbe essere da 1X. Il Penne-ha l’entusiasmo della neopromossa, ma non solo. Nelle proprie fila militano elementi importanti per la categoria”.
Folgore Delfino Curi:“Il nostro obiettivo-ha sottolineato-è quello di restare agganciati al treno di testa. La rosa è valida. Poi, come sempre, a parlare dovrà essere il campo”.