Dopo i primi 90 minuti della stagione nel campionato di Eccellenza 2024/25, sono cinque le squadre che possono sorridere: Penne, Lanciano, Capistrello, Renato Curi Angolana e Celano. Dall’altro lato, mastica amaro il Giulianova, che nonostante sia stato due volte in vantaggio contro il Montorio, si è fatto riprendere per ben due volte e la partita è terminata in parità.
Pontevomano e Virtus Cupello si sono divisi la posta in palio con un 1-1, grazie ai gol di Colucci e Patrizi. Stesso risultato di 1-1 tra Pro Vasto e Ovidiana Sulmona, mentre San Salvo e Folgore Delfino Curi hanno chiuso a reti inviolate.
Il Celano ha ottenuto una vittoria di misura, battendo il Castelnuovo Vomano per 1-0 grazie al gol di Massa. Il Lanciano, invece, ha dominato il Mosciano con un secco 0-3, con Balanta protagonista con una doppietta e la rete di Memmo.
Grande esordio per il Penne nel massimo campionato di Eccellenza: i biancorossi hanno travolto lo Spoltore con un netto 4-0, con reti di Celluzzi, Iezzi, Reale e Micone.
La Renato Curi Angolana ha trionfato grazie all’ex Teramo Santirocco, che ha siglato la doppietta decisiva nel 2-0 contro il Sambuceto. Infine, il Capistrello ha espugnato il campo della Torrese, vincendo per 0-2 con i gol di Salvati su rigore e di Campus nel recupero del primo tempo.