Advertisement

Un Penne incerottato le prova tutte, ma non basta. Col San Salvo è 2-2

Termina in parità la seconda gara dei biancorossi nel triangolare valido per il primo turno di Coppa Italia, risultato che vale l’eliminazione dalla competizione in virtù della sconfitta maturata mercoledì scorso sul campo del Sambuceto. Pareggio in rimonta e gara dai due volti per i ragazzi di mister Pavone ancora alle prese con diverse assenze ed alcuni giocatori non al top della forma con Di Lollo e Cellucci che vanno in panchina (quest’ultimo alle prese con i postumi dell’infortunio di Sambuceto), Buffetti e Carminelli infortunati, Rojas ancora in attesa di transfert. Rientra Reale che prende posto in mediana affianco a Iezzi, al centro dell’attacco c’è Di Fazio con Di Meo e Cutilli esterni, in difesa la coppia centrale è costituita da Nervini e Lapenna con Todescato spostato nel ruolo di play per sopperire all’assenza di Di Lollo. Il match inizia sulla falsariga di Sambuceto con il Penne che prova ad imporre i propri ritmi, ma subisce gol alla prima sortita ospite con Cardinale abile di testa a sovrastare una difesa biancorossa non impeccabile sugli sviluppi di un corner e portare avanti i suoi.

I ragazzi di mister Pavone subiscono il contraccolpo psicologico dello svantaggio, e faticano a sviluppare azioni offensive al cospetto di un San Salvo ora padrone del campo, che mette in mostra buon palleggio e discreta intensità, divorandosi nel finale di frazione il raddoppio quando Colecchia a porta completamente sguarnita cicca clamorosamente la conclusione.

Al rientro dagli spogliatoi arriva subito il raddoppio degli adriatici: respinta corta del nuovo entrato Falzano su cui si avventa Colecchia che questa volta non sbaglia, fulminando l’estremo pennese con una gran botta al volo per lo 0-2. Colpiti nell’orgoglio i biancorossi trovano subito il gol che riapre la partita con Di Meo che irrompe sulla sinistra, entra in area e supera Cattafesta con una gran bordata sotto l’incrocio del primo palo.

Il Penne ora prende fiducia, il San Salvo perde terreno ed anche l’ingresso in campo di Mincone regala maggiori soluzioni offensive ai biancorossi che iniziano a stazionare stabilmente nella trequarti del San Salvo che nel frattempo rimane anche in dieci per l’espulsione di De Riccardis per somma di ammonizioni. Penne che ora ci crede e trova il meritato pari con Di Fazio che infila con un preciso colpo di testa in area riequilibrando l’incontro.

Con gli avversari ora alle corde, i ragazzi di mister Pavone provano a trovare la rete del sorpasso nel finale, ma la difesa ospite stringe i denti e conquista un punto che ora permetterà al San Salvo di giocarsi la qualificazione al turno successivo nella prossima sfida casalinga contro il Sambuceto. Penne che dal canto suo deve dire addio alla competizione, ma che ha messo minuti importanti nelle gambe in attesa del recupero dei diversi giocatori indisponibili in questa prima fase di stagione. Obiettivo naturale quello di arrivare al meglio all’esordio in campionato in programma l’8 Settembre.

IL TABELLINO:

PENNE-SAN SALVO 2-2 (0-1)

PENNE: D’Amico (1’st Falzano), De Luca, D’Ercole, Lapenna, Nervini, Todescato (23’st Tiberi), Iezzi (13’st Mincone), Reale, Di Fazio, Cutilli, Di Meo. A disposizione: Di Lollo, D’Andrea, Antonioli, Tiberi, Ferrante, Tidiane, Cellucci. Allenatore: Pavone

SAN SALVO: Cattafesta, Sannino (30’st Racciatti), De Riccardis, Cardinale, Daleno, Colitto (14’st Mastrogiacomo), Di Giovanni (20’st Triglione), De Marco (4’st Della Penna), Polisena, Tafili, Colecchia (20’st Mateescu). A disposizione: Aquilano M, Aquilano L, D’Alessandro, D’Adamo. Allenatore: Manes

Arbitro: De Iuliis di Lanciano 

Reti: 14’pt Cardinale (S), 7’st Colecchia (S), 9’st Di Meo (P), 38’st Di Fazio (P)

Ammoniti: Daleno, De Riccardis, Racciatti (S), Reale, Cutilli (P)

Espulso: al 26’st De Riccardis per somma di ammonizioni