Advertisement

L’Angolana passa a Mosciano (1-2): interviste a Pierantoni e Planamente

L’Angolana fa sua l’andata del primo turno di coppa Italia Eccellenza. A Mosciano, grazie alla doppietta di Planamente, i draghi sbancano il Comunale. Nel post match spazio alle interviste: ai nostri microfoni sono intervenuti il trainer Andrea Pierantoni ed il protagonista di giornata, Planamente.

“Buona la prima- le prime parole del tecnico-conta la vittoria in queste partite. Non abbiamo fatto la miglior gara anche per merito del Mosciano, una signora squadra. Prendiamo ciò che di buono si è visto, a partire dalla fase offensiva. Bisogna rodare i meccanismi anche in fase difensiva, dove abbiamo concesso un po’ troppo. Abbiamo sbagliato tanto in costruzione, concedendo poi i contropiedi avversari. In alcune occasioni siamo stati bravi a sventarli, in altre abbiamo avuto un grande Iacobucci. Conta però la vittoria, conta il gran gol di Planamente, conta l’atteggiamento della squadra dopo aver subito il pareggio. Sappiamo che non abbiamo fatto niente in questa gara d’andata, affronteremo il ritorno cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. Ora attendiamo i nostri tifosi in casa nostra, vogliamo creare entusiasmo, il viaggio è lungo e abbiamo bisogno di loro”.

Alle parole del tecnico fanno eco quelle di Stefano Planamente, autore di una doppietta:”Sono contentissimo per la vittoria e per la doppietta. Non era facile in questo campo. I due gol? Sul primo, sapevo che la palla sarebbe arrivata lì, lo proviamo spesso in allenamento. Sul secondo, mi piace calciare da fuori area, sono abituato. Il Mosciano era molto aggressivo, ben messo in campo. Forse abbiamo forzato un po’ troppo la giocata nei primi minuti, dobbiamo mantenere maggiormente il possesso con pazienza. Davanti abbiamo molta qualità, si inizia già a vedere qualcosa. Ora il ritorno, spero di vedere tanti tifosi in casa nostra, sono molto importanti per noi”.