Nel secondo turno della Coppa Italia per le formazioni del girone B, non sono mancate le sorprese, e soprattutto qualche risultato a sensazione, come i sei squilli del San Vito 83 al malcapitato 2000 Montesilvano. Da registrare anche il poker da parte della Bacigalupo Vasto Marina che si è imposta con un secco quattro a zero sul campo del Pianella di Antignani.
C’era curiosità per capire come il Lanciano 1920 si fosse comportato nella prima partita ufficiale della stagione, considerando che i rossoneri ancora non avevano comunicato alcuna operazione di mercato. Tutto sommato i frentani non hanno sfigurato e qualche buon rinforzo è anche arrivato, ma a vincere è stato il Fossacesia che con un gol di Alfino ha avuto la meglio sui lancianesi.
L’Ortona è andato ad espugnare il campo del Rapino Maiella con il risultato di una rete a zero, a decidere la contesa un gol di Schiedi che si è presentato nel migliore dei modi alla sua nuova squadra realizzando il gol decisivo e mettendo una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo. Sorride anche la Virtus Castelfrentano che con un perentorio quattro a zero supera il San Giovanni Teatino grazie alle doppiette di Malvone e Del Bello.
Vittoria importante anche dell’Elicese che si toglie lo sfizio di regalare un dispiacere a una delle protagoniste del prossimo campionato, infatti i rossoverdi hanno superato il Città di Montesilvano per due a uno grazie ai gol siglati da Saltarin e Carpegna, mentre per i montesilvanesi l’ex Penne Di Domizio ha segnato il gol della bandiera.
Vittoria tra le mura amiche del Lauretum che supera il Real Casale di mister Anzivino per due a uno. I biancazzurri la sbloccano con Ibra Ndiaye, vengono raggiunti dai giallorossi casalesi con Izzi, ma di nuovo l’ex bomber di Ortona e Mutignano regala ai loretesi un successo che da morale e fiducia in vista del ritorno.