Advertisement

L’Aquila batte Samb e Fermana: Gianvito Misuraca approda in Abruzzo

Misuraca con maglia del Pordenone

L’Aquila calcio si appresta a piazzare un colpo di mercato che sa di grande ambizione, superando la concorrenza di Sambenedettese e Fermana per assicurarsi le prestazioni del talentuoso Gianvito Misuraca. Il centrocampista palermitano, classe 1990, era uno dei nomi più caldi del calciomercato, con un passato recente da protagonista in Serie C grazie ai suoi 4 gol e 8 assist nell’ultima stagione. Nonostante la Fermana avesse espresso il desiderio di trattenerlo, Misuraca sembra aver scelto di indossare la maglia rossoblù de L’Aquila, portando con sé esperienza, qualità e una visione di gioco che promette di fare la differenza.

A 34 anni, con una carriera costruita con sacrificio e determinazione, Misuraca si prepara a una nuova sfida in Abruzzo, dimostrando ancora una volta di essere un giocatore capace di cambiare le sorti di una partita con una giocata geniale. Il suo possibile arrivo rappresenta un tassello fondamentale per le ambizioni de L’Aquila, che punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Con questo colpo, la società abruzzese lancia un messaggio chiaro alle avversarie: il progetto sportivo è serio, e con Misuraca in campo, il sogno della promozione per L’Aquila si avvicina sempre di più.

Misuraca vanta una lunga esperienza sui campi di Serie B, con 123 presenze raccolte indossando le maglie di Vicenza, Grosseto e Pordenone. In Serie C ha lasciato il segno con Pisa, Bassano e lo stesso Pordenone, contribuendo alla promozione in Serie B. Dopo un’esperienza a Bari, ha disputato le ultime due stagioni con la Fermana, dimostrandosi un elemento imprescindibile. Cresciuto nel vivaio del Palermo, Misuraca ha mosso i primi passi nel calcio che conta con i rosanero, assaporando anche la panchina in Serie A. Con L’Aquila, il trentaquattrenne è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, portando in Abruzzo la sua voglia di vincere e di continuare a stupire.

L’eventuale arrivo di Misurata, che potrebbe arrivare nei primi giorni della settimana, rappresenta una duttile pedina per la squadra di mister Pagliari. L’esperto player ai tempi dei Bari dichiarò “Mi trovo meglio a fare la mezzala. L’anno scorso ho giocato anche davanti alla difesa e centrocampo a due. Ma ormai da tempo preferisco fare la mezzala”. Parole chiare per lo spogliatoio e per i relativi ruoli.