Advertisement

Amichevole. Una buona Angolana cede all’Avezzano: al Poggio degli Ulivi è 2-3

Un test match d’alto livello al Poggio degli Ulivi fra Renato Curi Angolana (foto IK6MSN) e Avezzano. Termina 3-2 in favore di biancoverdi, ma davvero d’applausi la prestazione del Dragone che nella ripresa è stato in grado di rimontare il doppio svantaggio con due marcature di pregevole fattura. Tra una settimana esatta sarà tempo del primo impegno ufficiale. Sarà Coppa Italia, sarà Mosciano.

La cronaca del match. Pronti via e Patanè sgasa sulla destra, servizio sul secondo palo dove è ben appostato Mercado, che strozza il tiro favorendo la presa di Zuccaro. Al 14’ passa avanti l’Avezzano con De Silvestro che, sugli sviluppi di un corner, calcia forte al volo da ghiotta posizione infilando Beye. La reazione del Dragone arriva subito dopo con Planamente, che si coordina bene ma trova una gran risposta del portiere biancoverde. E l’Avezzano ne approfitta al 23’ con Vantaggiato, che da posizione defilata mira all’angolino e sigla lo 0-2. Nel finale di frazione insiste l’Angolana, prima con Planamente e poi con Santirocco, non riuscendo a superare Zuccaro e compagni.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo una girandola di cambi d’ambo le parti, è Patanè a mettersi in mostra trovando una gran risposta del portiere avversario. Dall’altra parte, invece, è il neo entrato Iacobucci a dire no ad un attaccante biancoverde. Al 13’ i draghi  accorciano meritatamente lo svantaggio con una grande azione avviata da Patanè e conclusa da Del Moro: il numero 7 sterza sul destro, serve dalla parte opposta Del Moro, stop e conclusione potente sul primo palo ad infilare Coco. 1-2 al Poggio degli Ulivi. Prende coraggio e campo l’Angolana e alla mezzora è 2-2 sull’asse Bazzucco-Faiella: assist del primo, colpo di tacco in bello stile del secondo che vale il pareggio. Segno X che dura, però, pochissimo perché l’Avezzano, appena due minuti più tardi, si conquista il penalty. Bolo trasforma all’incrocio spiazzando Iacobucci. L’assalti finale non sortisce gli effetti sperati, Iacobucci invece dimostra ancora tutte le sue qualità tecniche opponendosi occhi negli occhi con Mastrone. Stessa sorte dall’altra parte con Faiella che si lascia ipnotizzare da Coco. Non succede più nulla: gol, divertimento e tanti spunti utili a Mister Pierantoni in vista della prima di Coppa Italia prevista per Domenica prossima a Mosciano.

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-AVEZZANO 2-3

RC ANGOLANA: Beye (1’ st Iacobucci); Esposito (25’ st Giannattasio), Schettino (1’ st D’Alberto), Paniagua, Campestre (1’ st Scurti), Hernandez (15’ st Reale), Patanè (25’ st Bazzucco), Diarra (1’ st Palucci), Santirocco (1’ st Del Moro), Planamente (15’ st De Berardinis), Mercado (1’ st Faiella). A disposizione:, Ral, Ruscitti. Allenatore: Pierantoni

AVEZZANO: Zuccaro (1’ st Coco); Pensalfini (1’ st Lombardi), Ferrani, Filippini (1’ st Senese), Fernandino (1’ st De Lorenzo), Mascella, Capenna, Tonelli (1’ st Mastrone), De Silvestro (1’ st Bolo), Vantaggiato (1’ st Passewe), Ferrari (1’ st Menna). Allenatore: Pagliarini

Marcatori: 14’ pt De Silvestro, 23’ pt Vantaggiato, 13’ st Del Moro, 30’ st Faiella, 32’ st Bolo