Advertisement

Se il Taranto salta in C: possibile ripescaggio per il Giulianova e per i campionati dilettantistici abruzzesi

La situazione esplosiva e in rapida evoluzione del Taranto potrebbe portare importanti novità anche per il Giulianova. Il Taranto, ammesso in Serie C, è attentamente monitorato dalla FIGC, soprattutto dopo il pesante comunicato del sindaco della città pugliese, che ha richiamato alle sue responsabilità il presidente del club rossoblù, Massimo Giove, e dei tanti giorni di passione per i colori rossoblu con notizie di cessione del club e di rescissioni importanti per la rosa.

Questo scenario apre prospettive estremamente interessanti per il Giulianova del presidente Muccicone. Se la situazione in casa ionica dovesse precipitare, potrebbe profilarsi un clamoroso addio anticipato dei rossoblù al campionato di terza serie italiana, con conseguente ripescaggio del Siracusa in Serie C e, probabilmente, del Giulianova in Serie D. Questo comporterebbe una rivisitazione dei gironi di Serie D.

Qualora si verificasse questo ripescaggio, anche gli organici dalla Eccellenza in giù dei campionati dilettantistici abruzzesi sarebbero ritoccati, con un ulteriore ripescaggo in ogni categoria. Da oggi a giovedì potrebbe succedere di tutto. Questa incertezza costringe il Giulianova a continui aggiustamenti del mercato, adattandosi alle possibili evoluzioni della situazione. Il presidente Muccicone e la dirigenza giallorossa sono pronti a reagire rapidamente a qualsiasi sviluppo, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per il campionato che sarà.