Il presidente della Lucchese, Bulgarella, è determinato a rinforzare la squadra con un centravanti di qualità e sta considerando una mossa strategica: cedere Francesco Fedato per ottenere un nuovo attaccante. La Vis Pesaro, che ha evitato la retrocessione ai play-out contro la Recanatese, è interessata a riaccogliere Fedato, il trentaduenne di Mirano, che nella passata stagione con la maglia biancorossa ha segnato 8 gol prima di tornare alla Lucchese. Purtroppo, quest’anno Fedato si è infortunato alla caviglia all’inizio della stagione, rientrando solo nelle ultime due giornate.
La Lucchese potrebbe scambiare Fedato con Francesco Nicastro, centravanti siciliano della Vis Pesaro, un trentatreenne con oltre 300 partite tra i professionisti, che ha avuto la sua migliore stagione al Pontedera.
Tuttavia, Francesco Fedato ha attirato l’attenzione dell’Aquila Calcio. Il “doge”, se completamente recuperato dall’infortunio, sarebbe un vero colpo di mercato per i rossoblù: vanta una decina di presenze in Serie A con Catania e Sampdoria, 120 partite in Serie B con Bari, Modena, Livorno, Carpi, Foggia, e 170 gare in Serie C con Piacenza, Trapani, Gozzano, Casertana, Gubbio, Lucchese e Vis Pesaro. Sarebbe la sua prima esperienza in Serie D, all’ombra del Gran Sasso. Sembra che la trattativa sia ben avviata e se non ci saranno società professionistiche ad intralciare la strada del “doge”, Francesco Fedato potrebbe arrivare a L’Aquila per ricoprire il ruolo di esterno alto sinistro.