Il Preturo scrive un altro pezzettino di storia della propria era in Prima Categoria. La formazione di Marco Fiore con una prestazione tutta cuore e sacrificio ottiene la tanto sperata salvezza, e quindi il diritto di ripresentarsi ai ranghi di partenza del prossimo campionato di Prima 2024-2025.
Se contro l’Aielli, una settimana fa andò male, quella contro il Popoli è un successo e grazie alla doppietta di Francesco Vittorini, che festeggia anche le 101 marcature in gialloblù, si riscrive la storia. Per un piccolo centro come quello di Preturo, che ieri ha celebrato la promozione dell’altra squadra di Preturo (l’Atletico Amiternum), è scoppiata la festa.
“Abbiamo raggiunto un risultato storico per Preturo, non era per nulla facile ottenere la salvezza per una realtà come la nostra – Dichiara il tecnico Marco Fiore –Oggi è stata una partita difficilissima, molto tesa e giocata soprattutto con il cuore. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, non hanno mai mollato, sempre presenti agli allenamenti e sempre uniti anche nelle difficoltà più grandi. Sono diventati un gruppo di amici, che ha piacere a stare insieme anche fuori dal campo. Questo risultato lo hanno ampiamente meritato. Posso solo ringraziarli ad uno ad uno per quanto fatto. Poi vincere dopo quasi quattro anni sul nostro campo è stata una soddisfazione ancora più grande. Ora le meritate vacanze, non prima di aver fatto un grosso in bocca al lupo al Popoli per i prossimi spareggi. Oggi hanno dato l’anima e spero che il prossimo anno possano ancora essere nostri avversari”.