Advertisement

Playout Promozione girone C, il lungo cammino verso la salvezza

Casolana-Atessa e Lanciano 1920-Castelfrentano le partite che valgono un campionato

Oltre ai playoff valevoli per l’accesso al triangolare che sancirà la quarta promozione nel campionato di Eccellenza, nel girone C della seconda categoria regionale, si sfideranno domani quattro squadre che si giocheranno il traguardo della salvezza. Ovvero Casolana-Atessa e Lanciano 1920-Virtus Castelfrentano. Analizziamo nel dettaglio i due match di domani.

Casolana-Atessa: Un vero e proprio derby tra due nobili piazze decadute del panorama calcistico abruzzese. Tanti anni fa le sfide tra gialloblù e rossoblù richiamavano cornici di pubblico di categorie ben superiori, oggi lo scenario è il campionato di Promozione e domani si giocheranno un obiettivo di vitale importanza ovvero quello della salvezza. Difficile dire chi tra le due sta meglio, sicuramente la Casolana ha dalla sua il fatto di poter giocare in casa davanti al proprio pubblico, e di poter ottenere due su risultati su tre. L’Atessa dal canto suo proprio all’ultima giornata ha perso lo scontro diretto, e adesso si ritrova a dover giocare per un solo risultato, gli uomini di mister D’Arco durante la stagione hanno però dato la dimostrazione di essere duri a morire, e quando sembravano ormai spacciati hanno dato prova di essere comunque un gruppo che non molla e che può far male anche quando meno te lo aspetti. 

Lanciano 1920-Virtus Castelfrentano: Playout di difficile lettura quello che andrà in scena al Tommaso Verì di San Vito Chietino, Mtiri e soci dopo una stagione tribolata e piena di problemi, si ritrovano a dover centrare un traguardo che all’inizio di stagione sembrava non dover appartenere al sodalizio frentano. La squadra allora guidata da mister Carlucci sembrava in grado di poter giocare per un obiettivo ambizioso, ma strada facendo le peripezie societarie del patron Max Pincione hanno fatto la loro parte. L’esperto mister Marco Appignani ha una bella patata bollente da dover maneggiare, e domani arriva una squadra che di sicuro psicologicamente sta molto meglio. I castelfrentani nella sfida di Altino hanno fatto vedere di possedere nervi saldi, Periotto è riuscito ad incidere non solo nel gioco, ma anche nella testa dei giallorossi e la squadra virtussina ha nelle corde le possibilità di salvarsi e continuare di fatto a credere in un miracolo. Vedremo cosa accadrà considerando anche il fattore campo, visto che dal paese a pochi chilometri da Lanciano arriveranno tanti tifosi pronti a sostenere Del Bello e soci.