Advertisement

Stefano Di Russo analizza la stagione del San Giovanni Teatino

Il dirigente biancoverde traccia un bilancio del campionato dei teatini
Stefano Di Russo

E’ stata una delle sorprese più gradite del campionato di Promozione girone C, il San Giovanni Teatino ha sfiorato la qualificazione ai playoff, al termine di una annata esaltante e particolarmente ricca di belle soddisfazioni. E’ mancato solo l’acuto finale di potersi giocare gli spareggi per l’Eccellenza, ma la strada sembra essere quella giusta, e il dirigente sangiovannese Stefano Di Russo prova ad analizzare quanto accaduto.

Si siamo un pò rammaricati perchè alla fine eravamo tutte li a giocarcela, ma credo che questa squadra abbia disputato un grandissimo campionato, dove ci siamo tolti innumerevoli soddisfazioni e ci siamo concessi il lusso di battere squadre molto più quotate di noi. Certo perdere per strada qualche punto contro le squadre di bassa classifica ci ha penalizzato oltre misura, ma se devo essere sincero non posso che essere orgoglioso di quanto fatto dai ragazzi e dalla società. Io credo che la strada che abbiamo intrapreso in questa stagione sia quella giusta, ora bisogna dare seguito a quanto fatto e cercare il prossimo anno di migliorarsi, ben sapendo che le difficoltà saranno molteplici.  

Il prossimo anno ci potrebbe essere qualche ambizione in più

Questo non lo so, ma la compagine societaria sta crescendo e attorno a noi avvertiamo grande fiducia e vicinanza. Il prossimo anno ci sarà un campionato completamente diverso e le insidie non mancheranno, sicuro continueremo la nostra opera sempre guardando ai giovani, e consolidare la nostra realtà in una categoria che per noi vale tanto. San Giovanni Teatino ha dimostrato che si può fare una squadra forte, senza spendere cifre folli e con ragazzi eccezionali che tengono alla nostra maglia. Vogliamo continuare su questa linea e toglierci altre gratificazioni.