Chiude il campionato di Promozione, nel girone B con il Mosciano promosso già da qualche settimana in Eccellenza e con il Penne ormai certo di aver eliminato la concorrenza delle antagoniste scongiurando per distacco i play off, ufficiali anche i verdetti in chiave salvezza e retrocessione.
Si salva sul filo di lana il Pianella che grazie al punto contro il Mosciano è matematicamente fuori dai play out. Piomba negli spareggi salvezza invece il Cugnoli che dopo un girone di andata da terza forza del girone, dovrà incredibilmente salvare la categoria passando per i play out, avversaria la Turris Pescara, la quale proprio ieri ha regolato i cugini per 4-1 in quello che è stato un anticipo di partita che si ripeterà appunto tra una settimana.
Nonostante siano in tre, a quota 29 punti, in chiave salvezza sorride per piazzamento il Favale che per via della classifica avulsa giocherà in casa e con il favore dei due risultati su tre lo scontro salvezza contro la Rosetana, altra gara play out.
Cocente retrocessione per il Morro D’Oro che nonostante la partita casalinga e l’ultima chance di rientrare negli spareggi play out, saluta il campionato di Promozione arrendendosi 1-0 proprio alla Rosetana.
Una retrocessione beffarda per la storica piazza biancorossa che ieri in un comunicato sulla propria pagina ufficiale ha ringraziato così il proprio pubblico:
“Ringraziamo calorosamente i tanti cuori biancorossi che oggi hanno sostenuto il Morro d’oro calcio in questa battaglia che purtroppo ci ha visto sconfitti.. il nostro rammarico più grande è per la nostra gente che sicuramente merita questa categoria .. ed anche di più.. dobbiamo però accettare il verdetto del campo che ci vede retrocessi in prima Categoria”