Advertisement

Sambenedettese – Chieti 1-1. Bravi gli abruzzesi a tenere testa alla Samb

Nel big match del Girone F, Sambenedettese e Chieti si sono dati battaglia sul terreno di gioco, regalando ai tifosi un incontro ricco di emozioni e colpi di scena. Dopo novanta minuti di gioco intenso e un recupero durato fino al nono minuto, il triplice fischio dell’arbitro ha sancito la fine della partita con un pareggio 1-1.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tra le due squadre, con occasioni da entrambe le parti ma nessuna rete. Entrambe le difese si sono dimostrate solide, respingendo gli attacchi avversari e mantenendo il risultato sullo 0-0 fino alla fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa, il Chieti è riuscito a rompere l’equilibrio grazie a un rapido contropiede che ha portato al gol di Forgione, segnando il vantaggio per la squadra ospite. Tuttavia, la Sambenedettese non si è arresa e ha continuato a lottare per cercare il pareggio.

L’occasione per i padroni di casa è arrivata al minuto 75, quando un lancio preciso di Arrigoni ha permesso a Leonardo Pezzola di siglare il gol del pareggio con un colpo di testa, portando così il risultato sull’1-1.

All’86 il Chieti va vicino al gol con Gaye. Complice l’aiuto della traversa, l’estremo difensore di casa salva il risultato. al 95′ Toure a botta sicura nella mischia in area, respinge un difensore abruzzese.

Da lì in avanti, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, ma senza successo. Nonostante le sostituzioni e gli sforzi da parte di entrambi gli schieramenti, il punteggio non è più cambiato, e la partita si è conclusa con una divisione dei punti.

Il tabellino della gara.

Sambenedettese- Chieti 1-1 (0-0)

SAMB (4-3-3): Ascioti 04, Pagliari 04 (10′ Pietropaolo 03), Sbardella, Pezzola, Zoboletti 05, Arrigoni, Bontà (65’Fabbrini), Barberini (70′ Tomassini), Cardoni 04 (65’Toure 05), Senigagliesi (85′ Scimia), Martiniello.  All. Maurizio Lauro. A disp. Coco 03, Sirri, Chiatante 04, Lonardo 05.

CHIETI (4-3-3): Antignani 04, Cuccinello 04, Conson, Forgione (75′ Gatto), Castellano, Vesi, Gaye, Mercuri (65′ Sueva), Tortora 05 (90′ Di Sabatino 05), Fall (87′ Marino), Salvatore 03 (75′ Mazzei 03). All. Pasquale Luiso. A disp. Serra, Ardemagni, Mancini, Esposito 04.