La Turris ha messo a segno un colpo importante a Mutignano, con una prestazione che ha fatto sognare i tifosi e ha riacceso le speranze di salvezza diretta. La vittoria per 2 a 3 sul campo avversario ha dimostrato la determinazione e la grinta della squadra pescaresi, mentre ha reso difficile per i teramani conquistare un posto nela griglia playoff.
Il match ha visto la Turris andare sotto (1-0) e poi trovare il pari grazie alla rete di Di Sante nel primo tempo. Tuttavia, un momento chiave si è verificato nel ventiquattresimo minuto, quando i pescaresi sono rimasti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Presunti. Giocare 10 contro 11 non ha spaventato gli ospiti che, anzi, si sono fatti pericolosi con Cichella che ha colpito la traversa.
Nonostante questa difficoltà, nella ripresa la Turris ha dimostrato un’eccezionale determinazione e carattere, realizzando una doppietta nei minuti successivi con De Angelis. Solo verso la fine della partita il Mutignano è riuscito ad accorciare le distanze con un rigore trasformato da Dyai, ma non è stato sufficiente a ribaltare il risultato. Si deve comunque segnalare, per la cronaca, che al 3′ minuti di recupero al Mutignano è stato annullatoil gol per pari per un evidente fuorigioco.
Al termine della gara, l’entusiasmo del presidente Rudy D’Amico (in foto) era palpabile, mentre si congratulava i suoi ragazzi per la prova di carattere che li ha portati a superare il quotato Mutignano. Ora, il focus è rivolto alla prossima sfida contro il Favale, seguita dagli incontri con il Mosciano e il Cugnoli. La speranza di una salvezza diretta è ora più concreta che mai e la Turris è determinata a lottare fino alla fine per raggiungere questo obiettivo.