Advertisement

Pecorelli si prende l’Avezzano al 100% ma Paris non ci sta’ e minaccia azioni legali

La Euclide Investments Srl, con sede in Largo Guido Buzzelli, ha assunto il controllo completo dell’Avezzano calcio nell’ottobre del 2023, diventando proprietaria al 100% del club.

Con il presidente Andrea Pecorelli alla guida, la Euclide ora detiene la totalità delle quote della squadra bianco-verde. Questo passaggio di diritto commerciale ha scatenato l’ira dell’ex socio Gianni Paris, che in precedenza possedeva il 50% delle azioni. È probabile che ci sia stata un’operazione di aumento di capitale alla quale Paris non ha partecipato, portando di conseguenza alla sua esclusione come socio.

Paris, visibilmente contrariato, ha annunciato tramite un comunicato sui social, che vi riportiamo di seguito, la sua intenzione di intraprendere azioni legali in risposta a questa situazione.

LA EUCLIDE INVESTMENTS DIVENTA PROPRIETARIA DEL 100/100 DELLE QUOTE

“Pronto a ricorrere al tribunale”, esordisce Gianni Paris. “Oggi ho ricevuto la visura camerale aggiornata della Ssd Avezzano Calcio a rl. Ebbene, dinanzi ad un notaio romano, in data 11.10.2023, è stata depositata la variazione camerale con la quale la Euclide Investments srl è diventata, a mia insaputa, proprietaria anche del mio 50%. Non ho ricevuto nulla per le quote, né mai ho autorizzato la Euclide Investments srl ad acquistarle a titolo gratuito. A questo punto” prosegue Paris, “sarà un giudice nel processo di diritto societario che verrà avviato a spiegare a tutti ciò che è accaduto… Oltretutto presenterò dinanzi l’autorità giudiziaria medesima la pec in risposta della stessa Euclide investments srl che mi chiedeva di far maturare il periodo di prelazione onde poi acquistare le mie quote evitando ‘inutili cause’. Non aggiungo altro. Da questa pagina”, conclude Paris, “verrà poi pubblicata la decisione del tribunale competente a dirimere la questione”.