Advertisement

L’Avezzano batte il Matese e vede L’Aquila ad un passo. Il commento di mister Ferazzoli

Giuseppe Ferazzoli, allenatore dell’Avezzano, ha commentato con toni misurati la vittoria per 2-0 della sua squadra contro il Matese, riconoscendo l’importanza del successo ma rimanendo concentrato sulle sfide future. “Questa era la classica partita in cui una vittoria rappresenta solo il compimento del proprio dovere. Tuttavia, devo sottolineare che il Matese ha dimostrato di essere una squadra di valore, con giocatori come Galesio, ex L’Aquila, Ricciardi, Ricamato, ex Campobasso, Gagliardini… che ci hanno messo in difficoltà.”

Riguardo al resto della stagione, Ferazzoli ha evidenziato la natura estremamente competitiva del campionato, in cui non ci sono margini per errori. “Si tratta di un campionato in cui non possiamo permetterci di sbagliare nemmeno per entrare in zona playoff. Il Campobasso probabilmente si confermerà in testa alla classifica grazie alla sua continuità, ma non ci sono squadre che possiamo considerare facili da affrontare. Chi vincerà avrà un merito straordinario, mentre le altre quattro squadre dovranno essere orgogliose del loro percorso. Per quanto ci riguarda, dopo l’Atletico Ascoli, ci aspettano sfide importanti contro L’Aquila, Roma City e Vigor Senigallia: probabilmente sarà lì che si deciderà il nostro destino.”

Sul derby interno contro L’Aquila, in programma per giovedì 28 marzo, Ferazzoli ha espresso alcune considerazioni sul giorno e sull’orario della partita. “Forse sarebbe stato più agevole per i tifosi giocare in serata in una giornata lavorativa come quella di giovedì. Tuttavia, queste sono situazioni che sono state stabilite sin dall’inizio della stagione, quindi discuterne ora è inutile.”