Advertisement

Il Chieti sbanca Fossombrone 0-1, vittoria cruciale con il gol di Salvatore

Il Chieti ha compiuto un’autentica impresa a Fossombrone, sconfiggendo gli avversari con un gol di Salvatore (in foto) a soli 20 minuti dalla fine della partita. Questo risultato ha regalato al mister Pasquale Luiso la sua seconda vittoria alla guida della squadra. Ma la vera eroe della giornata è stata la performance straordinaria del portiere Serra, che ha blindato il successo con un capolavoro al minuto 95, mantenendo inviolata la sua porta fino al fischio finale.

Questa vittoria è particolarmente significativa per il Chieti, poiché segna la fine di una lunga serie di partite senza vittorie lontano dal proprio stadio. Il Chieti non vinceva fuori casa addirittura dallo scorso novembre, e ha scelto un momento fondamentale per interrompere questa striscia negativa. L’ultima vittoria lontano dall’Angelini risaliva alla partita contro il Riccione.

Ora il calendario propone al Chieti due scontri diretti in casa, contro il Riccione il 24 marzo e il Termoli il 7 aprile, oltre alla partita cruciale contro il Campobasso, ultima all’Angelini e penultima del torneo, in programma il 28 aprile. Ma ci sono anche quattro sfide in trasferta, tutte molto insidiose: il 28 marzo al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, il 14 aprile il derby di Notaresco, il 21 aprile a Monterotondo e il 5 maggio a Piedimonte Matese.

Questo successo ha rinvigorito il Chieti e ha dimostrato che la squadra è pronta a lottare fino alla fine per raggiungere i propri obiettivi stagionali. La vittoria a Fossombrone ha dato una spinta di fiducia e determinazione, e ora il Chieti è determinato a continuare su questa strada positiva per ottenere risultati ancora più importanti nelle prossime sfide.

Il tabellino della gara

 

FORSEMPRONESE – CHIETI 0-1 (0-0)

FORSEMPRONESE: Marcantognini, Lorenzoni, Calvosa, Pandolfi (dal 84′ Bucchi), Urso (dal 77′ Procacci), Rovinelli, Fagotti (dal 64′ Bio), Conti, Germinale, Brigidi (dal 77′ Bianchi), Battisti (dal 71′ Casolla) A disposizione: Amici, Mea, Pandolfi, Giacchina All. Michele Fucili

CHIETI: Serra, Cucciniello, Conson, Castellano, Gaye, Laziz (dal 35′ Esposito), Caterino, Sueva (dal 62′ Gatto A.), Mercuri, Fall (dal 84′ Mancini), Salvatore (dal 89′ Mazzei) A disposizione: Antignani, Marino, Canale, Tortora, Di Sabatino All. Pasquale Luiso

Marcatori: 70′ Salvatore (Chieti)

Arbitro: Gabriele Framba (Torino)
Assistenti: Tommaso Cardini (Firenze), Daniele Nesi (Firenze)

Ammonizioni: Conti (Forsempronese) | Esposito, Mancini, Gaye (Chieti)
Espulsioni: Conti (Forsempronese)

Recuperi: 2′ primo tempo, 5′ secondo tempo