Advertisement

Clamorosi risultati nel girone F di Serie D: il Notaresco batte la Samb e il Sora abbatte L’Aquila

Nella 27ª giornata del girone F della Serie D, si è verificato un evento che ha mandato in delirio gli appassionati di calcio: il Notaresco ha compiuto un autentico capolavoro sconfiggendo la Sambenedettese sul proprio terreno di gioco, lo stadio “Delle Palme”. È stato un finale di partita da brivido, con i gol che sono arrivati in extremis.

Il Notaresco ha fatto tremare le fondamenta dello stadio segnando il gol decisivo al minuto 90′ grazie a Marrancone, il cui nome resterà scolpito nella storia della squadra. Ma la squadra ospite non si è accontentata di un solo colpo: tre minuti dopo, è stato il turno di Belloni nel siglare il raddoppio, portando il punteggio a un incredibile 0-2 a favore degli ospiti.

I padroni di casa, sfortunati e delusi, hanno colpito una traversa durante la partita e hanno visto un gol salvato sulla linea di porta dagli avversari, rendendo l’amaro sapore della sconfitta ancora più difficile da sopportare.

Questa vittoria epica ha catapultato il Notaresco a quota 43 punti, posizionandolo saldamente in zona playoff e confermando il suo status di giovane terribile del girone. Nel frattempo, la Sambenedettese ha perso un punto prezioso nella corsa al vertice, concedendo terreno al Campobasso, che rimene così il leader della classifica.

Ma non sono mancati gli altri colpi di scena in questa giornata intensa di Serie D. L’Aquila è stata battuta in trasferta dal Sora, l’eroe della giornata per i laziali è stato, la 34′ della prima frazione, Gubellini. Questa vittoria ha permesso al Sora di salire a quota 33 punti, mentre L’Aquila vede allontanarsi la vetta della classifica e deve guardarsi le spalle dall’Avezzano, distante solo 3 punti.

Nel frattempo, il Avezzano ha sbaragliato il Matese con un secco 2-0, portando la squadra marsicana a quota 46 punti e consolidando la sua posizione nelle zone alte della classifica.

Il Campobasso ha dovuto sudare freddo a Fano: torna a casa con un solo punto frutto del pareggio contro i marchigiani. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Grandis al 3′ della prima frazione, il Fano ha risposto con il gol di Padovani nella ripresa, portando la partita sull’1-1 finale e lasciando entrambe le squadre con un amaro in bocca.

Infine, il Chieti ha mostrato segni di risveglio, espugnando il campo di Fossombrone con un cinico 0-1, grazie al gol di Salvatore giunto all’ora di gioco. Questa vittoria ha permesso al Chieti di salire a quota 39 punti, dimostrando che la squadra neroverde puo ancora dire al sua nella stagione in corso.