Advertisement

Ronci:’Con la Vastese gara fondamentale. Sul regolamento play out…’

Lo Spoltore di mister Ronci, pienamente in linea con gli obiettivi designati ad inizio stagione, si appresta ad affrontate la Vastese (10 punti nelle ultime 4 gare per la truppa degli ex di turno, Polisena e Di Giacomo), nel match valevole il turno numero 30 di Eccellenza. Gli azulgrana, con 38 punti all’attivo, dopo il buon punto colto sul campo del Casalbordino, andranno a caccia del successo per mettere quasi in cassaforte l’obiettivo della salvezza.

“Ci aspetta una gara difficile-ha commentato lo stesso Ronci-contro una compagine forte sia tecnicamente che fisicamente, reduce da un ottimo periodo di risultati. I punti ora valgono doppio, servirà una gara perfetta”.

Sullo Spoltore:”In settimana-ha aggiunto-ho visto nei ragazzi umiltà e abnegazione. C’è voglia di far bene, al di là della forza dell’avversario”.

Esperienza da vendere:”Credo che le motivazioni facciano la differenza-ha sottolineato il trainer di Santa Teresa. “Il lavoro degli ultimi giorni si è svolto nel migliore dei modi. Sono sicuro che i miei ragazzi faranno bene”.

Circa il malumore serpeggiato negli ultimi giorni tra alcuni club riguardante il regolamento play out:”La domanda che pongo, sperando in una risposta, è la seguente. Perché per i play off la regola del distacco dei punti, molto probabilmente, impedirà lo svolgimento della finale, mentre per quanto concerne i play out l’ultimo atto si disputerà al di là delle distanze tra quartultima e terzultima? Senza dimenticare che nella bagarre salvezza verrebbe coinvolta anche la quintultima. Attendo risposte”.