La doppietta di Gbale e le reti di Curri e Mercogliano consentono all’Angizia Luco di avere la meglio sul San Benedetto dei Marsi, a cui non è bastata la doppietta del “solito” Catalli. Per la truppa di Giordani si tratta del decimo successo nelle ultime 12 gare. Biancazzurri luchesi che salgono a quota 44 punti, a 2 dalla coppia San Gregorio-Montorio e, ad una settimana dallo scontro diretto, a 3 dalla capolista Fucense di Trasacco.
“Gara agonisticamente tirata contro una squadra difficile da affrontare-il primo commento del ds angiziano, Carlo Iacovitti. “Siamo riusciti a passare sfruttando un loro errore e poco dopo siamo stati capaci di raddoppiare. Il San Benedetto, sfruttando un nostro maldestro retropassaggio ha accorciato le distanze, chiudendo sull’1-2 la prima frazione. Di altro tenore la ripresa, con i nostri ragazzi bravi a portarsi prima sul 3-1 e poi, in più di un’occasione, sfiorare la quarta marcatura. A riguardo faccio i complimenti al portiere giallorosso Mastronardi, capace di sventare un paio di situazioni pericolose. Il quarto gol nel finale ha chiuso i giochi”.
Sugli avversari:”Come detto-ha sottolineato Iacovitti-seppur si giocava per obiettivi diversi, i giallorossi si sono confermati ostici. Da rimarcare una grande parata di Fanti su Catalli”.
Tra 7 giorni a Luco dei Marsi arriva la capolista Fucense. In palio molto più di tre punti:“Sarà una grande giornata di sport per la Marsica tutta. Gara sentita che potrebbe decidere le sorti del campionato. Speriamo che al 90° a sorridere sia l’Angizia”.