Advertisement

Samb, mister Alessandrini ‘Complimenti alla squadra, ma c’è ancora molto da migliorare’

Il neo tecnico della Sambenedettese, Marco Alessandrini, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta sul campo del Termoli con il punteggio di 1 a 2. Tuttavia, Alessandrini ha voluto riconoscere il merito del Termoli, evidenziando la loro capacità di mettere in difficoltà la sua squadra, specialmente nel primo tempo quando giocavano contro il vento.

Nel commentare la prestazione della sua squadra, Alessandrini ha sottolineato il carattere dimostrato dai suoi giocatori nel reagire al gol subito all’inizio della ripresa. Ha inoltre elogiato l’apporto determinante di Martiniello, non solo per il gol segnato, ma anche per lo spirito con cui ha motivato i compagni verso la vittoria.

Alessandrini ha sottolineato che questa vittoria darà slancio alla squadra per lavorare con maggiore tranquillità e coesione, contribuendo a tranquillizzare l’ambiente. Ha enfatizzato l’importanza dell’impegno massimo in ogni partita, sottolineando che nel calcio si può vincere o perdere, ma l’impegno deve essere sempre massimo.

Il tecnico ha poi spiegato alcune scelte tattiche fatte durante la partita, come l’utilizzo dei lanci lunghi nel primo tempo e l’assegnazione di specifici compiti a Mbaye, dimostrando fiducia nei confronti del giocatore.

Infine, Alessandrini ha concluso affermando che sebbene la squadra abbia dimostrato buone qualità tecniche, c’è ancora spazio per migliorare dal punto di vista caratteriale e tecnico. Ha sottolineato l’importanza di responsabilizzare i giocatori più esperti e si è detto consapevole di avere intrapreso un buon lavoro con la squadra, ma ha anche ammesso di dover dimostrare di meritare il sostegno della tifoseria. Guardando al futuro, Alessandrini si augura che la lotta testa a testa con il Campobasso continui fino alla fine, ma ha sottolineato l’importanza di concentrarsi prima di tutto su se stessi.

clicca qui per ascoltare l’audio