Il mondo del calcio è spesso teatro di intense emozioni e dinamiche complesse che si intrecciano tra i dirigenti, i giocatori e i tifosi. Nella città di Chieti, recentemente, una situazione controversa ha scosso la società neroverde, con le dimissioni del presidente onorario Christian Pollio (a destra in foto))giunte dopo una sconfitta devastante contro il Fano per 5-1 e covate forse da molto più tempo.
La notizia delle dimissioni di Pollio è stata accolta con una certa dose di irritazione e sorpresa da parte della dirigenza del Chieti. Il Patron Ettore Serra (a sinistra in foto) ha risposto alle dimissioni attraverso i canali ufficiali manifestando la sua disapprovazione per la decisione di Pollio di lasciare il suo incarico in un momento così delicato per la squadra.
Il comunicato rilasciato dal Patron Serra ha sottolineato la mancanza di solidarietà da parte di Pollio nei confronti della società. Serra ha espresso il suo dispiacere per il fatto che le dimissioni siano arrivate proprio quando la squadra avrebbe avuto più bisogno di sostegno e coesione per superare le difficoltà.
In particolare, il comunicato ha evidenziato che la situazione attuale avrebbe richiesto un impegno maggiore da parte di Pollio nel supportare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi stagionali. Serra ha sottolineato che sarebbe stato preferibile attendere la fine della stagione per discutere eventuali dimissioni, consentendo così un confronto più costruttivo e un’analisi più ponderata della situazione.
Nonostante la delusione per le dimissioni di Pollio, il Patron Serra ha voluto ringraziare l’ex presidente onorario per il suo contributo e la sua collaborazione nel corso del tempo trascorso insieme. Ha riconosciuto il ruolo svolto da Pollio e la sua disponibilità nell’aiutare la società fino a quel momento.
Questa controversia mette in luce le tensioni e le divergenze che possono emergere nella gestione del Chieti calcio, dove la pressione per ottenere risultati è sempre alta e le decisioni dei dirigenti possono avere un impatto significativo sulle sorti della squadra. Resta da vedere come la situazione si evolverà.
Il comunicato della società:
“La società a nome del Patron Ettore Serra, ricevute domenica sera le dimissioni del Dott. Cristian Pollio in qualità di Presidente Onorario, ne prende atto, sebbene le stesse siano arrivate in un momento inopportuno della corrente stagione sportiva.
Il Patron Serra tiene a sottolineare che l’odierna situazione avrebbe dovuto comportare una maggiore vicinanza alla Società, aiutando la stessa nel raggiungimento del progetto triennale, o comunque attendere fine stagione per un sano confronto con eventuali dimissioni.
Ringraziamo il Dott. Pollio per il percorso fatto insieme, per la collaborazione e la disponibilità sino ad ora accordataci.”