Advertisement

Gir.A. Il punto dopo la 19^ Giornata di campionato. Colpi di coda di Preturo e Villa Sant’Angelo

Alla storia anche la 19^ giornata di campionato in Prima Categoria girone A. Partiamo dalla corsa salvezza che vede vincere la coppia Villa Sant’Angelo e Preturo. I primi guidati da mister Roberto De Angelis, vincono l’importante scontro diretto contro il Popoli, condannando molto probabilmente i pescaresi ad una sconfitta quasi decisiva in termini salvezza. Ventuno sono ancora i punti a disposizione, ma difficile pensare che i tredici punti che ormai staccano le due squadre siano così facilmente colmabili. 

Vittoria anche del Preturo che contro la Sportland Celano la spunta di misura grazie al gol al 35′ del secondo tempo di Enrico Mattei sugli sviluppi di un corner. Tre punti di platino per mister Fiore e soci che dopo l’ufficialità della vittoria sul Marruvium giunta in settimana, collezionano altri tre importanti punti che permettono di scavalcare il Caistro in chiave spareggi play out. 

Cerca di tenere il passo della capolista Tornimparte la Vis Cerratina che sempre nel segno di Gianluca Di Fazio, altra doppietta, batte a domicilio l’Aielli 2-4 il finale e distanza di sei lunghezze mantenuta cn i biancorossi di mister Rotili. Scivolano in terz’ultima posizione i gialloverdi. Seconda vittoria consecutiva firmata Fabio Del Pizzo per il Villa San Sebastiano che si riappropria di una piazza play off in ottica spareggi.  Rossoblù di mister Petrini che tengono sempre viva la bagarre spareggi, così come la Valle Peligna che si impone 3-2 sull’Ortigya. Compagine quella di mister D’Agostino che non da continuità al successo sull’Alanno e cade nuovamente contro una diretta concorrente alle posizioni di vertice. Pizzola, Silvestri e Liberato affievoliscono ancor di più le speranze di tornare a lottare per qualcosa di importante in casa rossonera. I soli quattro punti nelle ultime quattro uscite sono da definirsi un bottino troppo magro per poter candidarsi a squadra destinata a giocarsi gli spareggi promozione. 

Nel posticipo delle 18, vince poi il Tagliacozzo con la doppietta di Stefano Vitale. Battuta 3-1 la Pol. Marruvium. Biancoverdi che si portano a quota 31 punti, appena dietro l’ultima posizione play off utile. 

CLICCA QUI’ PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA