Advertisement

Ronci:’Sul risultato pesano alcune scelte arbitrali. Mia ammonizione? Ho vinto 3 Coppe Disciplina…’

Termina senza vincitori nè vinti la sfida tra lo Spoltore di Ronci ed il Montesilvano, valida per il turno numero 26 di Eccellenza. Azulgrana bravi a rimontare prima e a passare in vantaggio, prima del definitivo 2-2 siglato da De Marchi direttamente su calcio d’angolo.

“Siamo stati sorpresi dall’avvio del Montesilvano-ha esordito il trainer spoltorese Ronci- che ci ha messo in difficoltà con un atteggiamento aggressivo messo in mostra dai calciatori verdeoro, che cercavano la spizzata alle spalle dei nostri difensori”.

Episodi:“La truppa ospite, dopo un fallo clamoroso, non fischiato è riuscita a portarsi in vantaggio con un tiro dalla distanza. A quel punto ho cambiato modulo ed i ragazzi sono stati bravi a ribaltare con Ranieri e Polisena, anche se sul primo non è stato assegnato un netto calcio di rigore. A beffarci una rete da cineteca di De Marchi direttamente da calcio d’angolo. Senza nulla togliere al Montesilvano, ma a conti fatti avremmo meritato di più”. 

Recriminazioni:”Dopo oltre tre anni torno a parlare di un Arbitro-ha spiegato Ronci.”Nel mio curriculum figurano ben tre Coppe Discipline, a testimonianza del mio atteggiamento leale e collaborativo. Ma il direttore di gara di oggi, al di là delle tante decisioni errate, dovrebbe essere più umile. Quando a lamentarsi non è una, ma due squadre vuol dire che qualcosa non va”.