Niente da fare per il Chieti. L’Avezzano ha sbancato l’Angelini con il risultato di 0 a 1 ed ha costretto i neroverdi targati Gennaro Iezzo a rimandare ancora più in la’ l’incontro con la sua prima vittoria. Ma a questo punto, con una panchina fortemente a rischio, ci si chiede se e quando arriverà la prima vittoria. Oggi l’uomo match è stato Roberti che al 43′ minuto del primo tempo ha battuto Antignari, ha espugnato Chieti e ha regalato all’Avezzano 3 punti d’oro che valgono il quarto posto in classifica.
“Il derby è stato un vortice di emozioni, caratterizzato anche dagli scontri tra le opposte tifoserie soprattutto prima dell’avvio della partita”, ha raccontato Rete8.
L’Avezzano ha fatto il suo all’Angelini, mettendo in seria difficoltà il Chieti. La crisi sembra ormai conclamata per il Chieti, che sotto la gestione Iezzo ha raccolto appena tre punti in sette partite.
Il Chieti ha visto il ritorno di Fall dopo l’esclusione, con il senegalese che ha completato il tridente d’attacco insieme a Salvatore e Masawoud, in un modulo 4-3-3 anche per Ferazzoli.
La cronaca della partita ha visto il tentativo di Filippini al 6º minuto, che ha colpito la traversa su calcio di punizione, seguito da un altro assalto dell’Avezzano al 19º con un cross di Senesi e un colpo di testa respinto da Antignani.
Al 32º minuto, Iezzo è stato costretto a un cambio per l’infortunio di Masawoud, sostituendolo con Alessandro Gatto. Poi, al 43º minuto, l’Avezzano ha colpito: un errore di Antignani ha permesso a Roberti di portare in vantaggio i marsicani.
Nel secondo tempo, il Chieti ha cercato di reagire, ma le sue conclusioni sono state smorzate dalla solida difesa marsicana. L’Avezzano, più ordinato, ha chiuso gli spazi e ha cercato di colpire in contropiede.
Iezzo ha tentato diverse mosse offensive, inserendo Sueva per Conson al 16º minuto e Ardemagni al 42º, ma è stata l’Avezzano a sfiorare il raddoppio con un’iniziativa di Golia, che ha sfruttato un errore difensivo ma ha mancato il bersaglio.
Nonostante i tentativi del Chieti, l’Avezzano ha difeso con determinazione il proprio vantaggio, lasciando il campo con una vittoria preziosa che ha ulteriormente complicato la situazione per i padroni di casa.
CHIETI-AVEZZANO 0-1
CHIETI (4-3-3): Antignani, Cucciniello, Conson(16’ st Sueva), Forgione, Masawoud (32’ A. Gatto), Castellano(9’ st Vincenzo Gatto), Vesi, Gaye(42’st Ardemagni), Tortora, Fall, Salvatore(42’st Esposito). A disp. Vitiello, Ardemagni, Gatto, Canale, Gatto V., Caterino, Esposito, Sueva, Di Sabatino. All. Gennaro Iezzo
AVEZZANO (4-3-3): Cultraro, Roberti(18’st Ortolini), Senesi(22’ st Angelilli), Tounkara (9’ st De Silvestro), Verna(35’ st Luciani), Rotondi, Golia, Filippini, Mascella, Forte, Damcevski. A disp. Brusca, Giancalone, De Lorenzo, Ferrani, Angelilli, Luciani, Marzuillo, De Silvestro, Ortolini. All. Giuseppe Ferazzoli
ARBITRO: Alessandro Papagano di Roma 2
ASSISTENTI: Fiordi e Crostella
RETI: 43’Roberti (C)
AMMONITI: Conson (C), Forgione (C), Damcevski (A), Alessandro Gatto (C), Verna (A), Rotondi (A)
NOTE: 2 mila spettatori circa (98 tifosi ospiti)
RECUPERO : 2’ pt, 5’ st