Ritorno alla vittoria per il Mutignano dopo lo 0-0 casalingo di sette giorni fa contro l’Alba Adriatica. Un successo di misura targato Gianluca Barlafante, decisiva infatti la sua rete al minuto diciotto della contesa in casa di un Lauretum sempre più in parabola discendente.
Partita che però non è stata così scontata, a confermarcelo sono infatti le parole di mister Walter Piccioni nell’immediato post gara.
” Abbiamo vinto un’autentica battaglia contro una squadra che ora si deve salvare, e giustamente ha fatto la partita della vita. Per questo voglio fare i complimenti alla mia squadra – Dichiara Walter Piccioni – Cosa che raramente faccio, ma oggi hanno vinto la classica partita sporca, dove di solito non siamo soliti essere squadra da battaglia. Oggi invece abbiamo portato a casa una partita dove il risultato più giusto sarebbe potuto essere il pareggio, ma è anche vero che è stata premiata la caparbietà della mia squadra, e pubblicamente mi sento di elogiare la mia squadra”.
Mutignano che a quota 33 punti, è ancora a dieci lunghezze dalla vice capolista Penne. Con un Mosciano ormai vicino alla promozione diretta, che arriverà con molta probabilità prima della fine del campionato, per il Mutignano sarà fondamentale ridurre le distanze dal secondo posto.