Advertisement

Gir.A. Ascesa Valle Peligna, Preturo attende il responso del Giudice Sportivo. Il Villa accende la corsa salvezza

Sipario sulla 17^ giornata nel campionato di Prima Categoria Girone A. O meglio non ancora, perchè è atteso il responso del Giudice Sportivo circa la partita tra Marruvium e Preturo.

In casa gialloblù ci si aspetta ovviamente l’assegnazione della vittoria a tavolino. La Marruvium non sembra essersi presentata in quanto il calcio d’inizio della gara era stato fissato come da comunicato (C.U. N.52 del 8.02.2024 ) alle ore 11:00 di Domenica mattina.

Preturo che si porterebbe quindi a quota 18 punti mentre la Marruvium rsterebbe a sette, da valutare però se con un punto di penalità, quindi a sei. 

In chiave salvezza vince anche il Villa Sant’Angelo che con lo 0-1 firmato Di Muzio in quel di Aielli accende la lotta salvezza, staccando di fatto la squadra del presidente Cianfaglione e portandosi a -1 proprio dall’Aielli. Terza vittoria stagionale per i nerazzurri che si confermano comunque squadra in salute, nonostante le ultime due sconfitte ma contro Tornimparte e Vis Cerratine.

Vis e Tornimparte che in vetta al girone hanno chiuso lo scontro diretto con un pirotecnico e divertente 3-3 (leggì quì per approfondimenti sulla gara).

Prende sempre più quota invece la Valle Peligna che si aggiudica l’altro scontro diretto casalingo contro la Sportland Celano. 4-1 il finale che lancia i peligni appunto a quota 32 punti, terza posizione solitaria alle spalle della coppia di testa.

Biancorossi che si confermano secondo miglior attacco del campionato proprio dietro alla capolista Tornimparte con l’ex ovidiana Rystem Shala nuovo capocannoniere del girone a quota 17 reti.

Buon momento anche per il Canistro che alla seconda vittoria consecutiva si tira fuori dalla zona play out. Poker sul Villa San Sebastiano, nel segno di Federico De Roccis che fa registrare la terza doppietta consecutiva nelle ultime tre giornate. Per lui 12 centri stagionali e carica di uomo copertina in casa Canistro. 

In quarta posizione sale poi l’Alanno che batte 2-1 un Tagliacozzo sempre più altalenante nei risultati. Doppietta di Emiliano Di Giuseppe e pescaresi che riscattano così il k.o. di Cerchio contro la Sportland di sette giorni prima. Quarto posto e sogno play off sempre vivo in casa Alanno. 

2-2 tra Popoli ed Ortygia. (clicca quì per approfondimenti sulla gara). Rossoneri smarriti con la vittoria che manca ormai dallo scorso 17 Dicembre e con l’ambizione dei play off che pian piano si affievolisce. Qualcosa non sta andando, ma tempo per recuperare ancora c’è. 

CLICCA QUI’ PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA