“È stata un’emozione indescrivibile poter giocare questo derby. Sono fiero ed orgoglioso della mia squadra”. Non lasciano spazio ad interprerazioni le parole del centrocampista del Giulianova, Tommaso Carbonelli, all’indomani del successo sul Teramo. Nella sfida con i diavoli, che ha visto i giallorossi fare una gara di corsa, creare più occasioni e portare a casa un successo meritato, proprio l’ex L’Aquila è stato tra i migliori in campo. Giuliesi bene in tutti i reparti, con Scognamiglio che in terza linea ha lasciato ben poco ai diretti rivali, ma anche centrocampo e attacco hanno superato a pieni voti la prova di maturità. In virtù del successo firmato da Francesco Di Paolo, i giallorossi accorciano a 5 le lunghezze di ritardo dai diavoli.
“Appena entrato sul terreno di gioco per il riscaldamento-ha aggiunto Carbonelli- ho capito quanto fosse sentita questa sfida. Vedere il Fadini stracolmo, che respirava l’aria del grande evento, mi ha dato quel qualcosa in più per affrontare la gara”.
Sul pubblico giallorosso:” E’ come se fosse stato in campo al nostro fianco, a correre e lottare su ogni pallone. Siamo riusciti a fare la partita che avevamo preparato, credo che la squadra abbia messo in seria difficoltà il Teramo.
Futuro:”Ora ci aspettano 11 finali, da giocare con la stessa mentalità messa in campo contro la capolista. A fine campionato, poi, tireremo le somme”.