Advertisement

Ronci:’Col Pontevomano in palio punti pesanti. Ai miei ragazzi ho chiesto una prova di maturità’

Tra le gare più importanti del 23°turno di Eccellenza c’è, sicuramente, la sfida in chiave in chiave salvezza tra il Pontevomano, privo dello squalificato Cargini, e lo Spoltore di Donato Ronci. La sfida opporrà due tra i due allenatori più preparati della categoria, sia dal punto di vista tecnico che tattico. 

“Ci attende una gara difficile-ha commentato il trainer azulgrana, Ronci. “Quello del Pontevomano-ha aggiunto- è un campo storicamente difficile e, qualora dovessimo sbagliare l’approccio alla gara, potremmo pagare dazio”.

Lo Spoltore:”Il match di Domenica sarà il classico esame di maturità, con i punti in palio che varranno doppio. In settimana ai miei ragazzi ho chiesto una grande prova, sia dal punto di vista tecnico che del temperamento. Elementi fondamentali per provare a dire la nostra”. 

Sugli avversari:” Consapevoli della loro forza -ha tenuto a sottolineare il tecnico di Santa Teresa. Il Pontevomano, inoltre, si è mostrata squadra capace di offrire più soluzioni per colpire, tra cui anche quella da  palla inattiva. Ciò, può rappresentare un’insidia in più”.