Advertisement

Gir.A. Ortigya – Tornimparte, lo scontro al vertice ai raggi X

Si disputerà in quel di Lecce dei Marsi il big match della prima giornata di ritorno, la 14^ in ordine cronologico per il girone A di Prima Categoria. Due favorite a confronto, da un lato l’Ortigya che costretta a girovagare in attesa del ritorno a quello che sarà il nuovo Stadio – Lino Raglione, e il Tornimparte che in settimana ha riaccolto tra gli aggregati al gruppo Giammarco Di Marzio, dopo il grave infortunio subito contro la Sportland Celano. 

Partita tanto attesa in casa rossonera, Ortigya che non potrà però contare sul proprio campo ( non un problema da poco), ma che non ammette passi falsi per i ragazzi  di mister D’Agostino i quali per restare attaccati al treno della capolista devono necessariamente far punti. Per gli aquilani, c’è la tranquillità di aver messo tra essi e le inseguitrici un bel cuscinetto di sicurezza ( sei punti sulla seconda), ma nel calcio si sa, per riaprire i giochi è davvero un attimo. Soprattutto se poi ci saranno altre dodici giornate da giocare. Non sarà un incontro decisivo, ma sarà fondamentale per entrambe. 

Si giocherà in quel di Lecce dei Marsi, e noi saremo pronti a raccontarvi il match da vicino. La ripresa della gara sarà a cura della nostra redazione sportiva, e in serata sarà possibile rivedere le azioni salienti e le voci dei protagonisti in campo e fuori.

Il campionato è pronto a ripartire e si comincia con il botto. Arbitrerà Dario Baldi della sezione dell’Aquila.  

ORTIGYA    TORNIMPARTE
     
1730 ABITANTI 2790
39 KM / QUADRATI GRANDEZZA  65,96 KM/QUADRATI
4^ POSIZIONE 1^
MATTEO D’AGOSTINO ALLENATORE PIERPAOLO ROTILI
RAFFAELE MASCIGRANDE  16 GOL BOMBER  PAIOLA LORENZO 12 GOL
26 PUNTI  33
8 VITTORIE 10
3 SCONFITTE 0
27 GOL FATTI 40
19 GOL SUBITI 9
18 PUNTI IN CASA 16
8 PUNTI TRASFERTA 17