Advertisement

Chieti, emergenza in porta: dopo Antignani si ferma anche Serra. Problemi in vista per il match contro l’Atletico Ascoli

Il Chieti si trova in una situazione delicata in porta, con l’allarme che si è fatto più pressante dopo l’infortunio di Matteo Antignani e l’arresto improvviso anche di Francesco Serra. Il giovane portiere diciannovenne Antignani, proveniente dall’Avellino, ha subito una lesione al flessore lo scorso 10 dicembre durante il match contro il Real Monterotondo. Il suo percorso di recupero sta richiedendo più tempo del previsto, costringendo la squadra ad aspettarne il ritorno in campo.

Purtroppo, nelle ultime ore, si è aggiunto un altro ostacolo: Francesco Serra (in foto) non sta partecipando agli allenamenti a causa di un fastidio muscolare. Questa serie di inconvenienti sta mettendo in difficoltà il neoallenatore Gennaro Izzo in vista della prossima gara all’Angelini, fissata per il 7 gennaio contro l’Atletico Ascoli all’Angelini.

Di fronte a questa emergenza, la Izzo si è trovato costretto a convocare d’urgenza il terzo portiere Manuel Vitiello, che fino a questo momento non ha ancora disputato alcuna partita in questa stagione. Accanto a lui, potrebbero essere chiamati in causa Ivan Box, classe 2006 e portiere numero uno della juniores, insieme a Edoardo Tricca, anch’egli del 2006 e proveniente dalle giovanili neroverdi.

La situazione degli uomini tra i pali si fa critica per il Chieti, che si trova a dover affrontare un momento di incertezza in vista della sfida contro l’Atletico Ascoli. Resta da vedere come la squadra affronterà questa sfida in un momento così delicato tra le fila dei portieri.