Advertisement

Il sito della LND e di tutti i comitati regionali sono offline: il motivo

Il sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (LND) e tutti i siti dei comitati regionali che hanno come desinenza LND.(nome della regione) sono attualmente inaccessibili da diverse ore, come confermato dalla stessa Lega a livello nazionale e ad esempio anche dalla LND Abruzzo attraverso post sui propri profilo Instagram e Facebook ufficiale. 

La Lega ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per individuarne la causa e trovare soluzioni adeguate. Il comunicato pubblicato sulla pagina social della Lega afferma che tutte le infrastrutture web e informatiche della LND sono indisponibili, e i tecnici sono impegnati nella risoluzione del problema. È stato precisato che il disservizio non è causato dalla Lega stessa, e la situazione è indipendente dalla loro volontà. La Lega Nazionale Dilettanti si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi in merito alla situazione.

Questo problema risulta particolarmente rilevante per i club dilettantistici, dato che si verifica alla vigilia delle partite del weekend, momento critico in cui è fondamentale accedere alle infrastrutture web della Lega. Questo accesso è essenziale, soprattutto per la compilazione delle distinte, per conoscere le designazioni degli arbitri, le variazioni dell’ultimo momento di campi e di orari, ecc…  Gli operatori del settore sperano che la Lega risolva l’inconveniente nel più breve tempo possibile e si fidano che saranno forniti aggiornamenti regolari sulla situazione.