Advertisement

Il Chieti attende il mercato dei professionisti. Sul taccuino: Ruggero, Vrdoljak e Laaribi

Il Chieti, dopo un importnate avvio di stagione con qualche poliemica di troppo- vadasi domencia scora -,  è deciso a rinforzarsi per giocare ancora meglio la restante paete di stagionae del girone F del campionato di Serie D. La società abruzzese ha già messo a segno due colpi importanti, con gli arrivi del centrocampista Vincenzo Gatto e del terzino destro Luca Canale, quest’utlimo classe 2004.

Il fronte delle partenze ha visto l’addio del mediano Diambo, approdato a Riccione, e dell’attaccante Barlafante, ora all’Ostiamare. Ma il focus della squadra è rivolto principalmente verso l’arrivo di nuovi elementi che possano rafforzare l’organico in vista della seconda parte della stagione.

Nonostante i due arrivi iniziali, il Chieti sembra intenzionato ad aspettare l’apertura del mercato dei professionisti a gennaio per ulteriori movimenti, mirando a acquisire giocatori di esperienza e fuori quota. La dirigenza è consapevole della necessità di attendere tale finestra di mercato per operare su un campo più ampio.

Nel frattempo, si sta valutando li giovane talento classe 2005 Roberto Salma, proveniente dalla primavera della Juve Stabia. La dirigenza lo valuterà attentamente e, se soddisferà le aspettative, potrebbe essere ufficializzato a gennaio. Anche Gennaro Tortora, terzino sinistro classe 2005 e di proprietà del Napoli, è sotto osservazione.

Tra i professionisti, il direttore generale Demetrio Sartiano ha messo gli occhi su Gennaro Ruggero, centrocampista ventitreenne attualmente in forza alla Juve Stabia. Ruggero vanta esperienze con Real Agro Aversa e San Giorgio nelle stagioni precedenti. Inoltre, suscita interesse il trentenne croato Mario Vrdoljak dell’AP Brera, reduce da esperienze in serie C con Grosseto, Piacenza, Virtus Francavilla e Bisceglie.

Un vecchio pallino del direttore Sartiano è il trentenne centrocampista marocchino Mohamed Laaribi, (in foto) attualmente al Potenza, e si spera che in questa finestra di mercato possa finalmente portarlo a Chieti.