La Serie D si scalda con emozionanti scontri e sorprese in questa giornata di campionato.
La Sambenedettese si conferma una forza inarrestabile, regolando L’Aquila con una vittoria secca per due a zero, doppietta di Tomassini. I rossoblù abruzzesi, nonostante le loro ambizioni, sono stati artefici di una prestazioni al di sotto delle aspettative, incapaci di contrastare la brillantezza dei padroni di casa. La Samb ha festeggiato la vittoria davanti a 6000 spettatori, mentre i 655 abruzzesi sono tornati delusi da una prestazione indolente e con poco carattere dei ragazzi di mister Capellacci. Questo risultato consente alla Sambenedettese di allungare il passo, volando a una distanza di +5 sulle inseguitrici.
L’Avezzano, in una sfida d’alta classifica, ha saputo imporsi contro il Roma City con un netto due a zero, con i gol di Roberti e Forte, guadagnando la seconda posizione in classifica a quota 24 punti, raggiungendo così il Campobasso e il Chieti. I molisani e i neroverdi hanno pareggiato i loro incontri: il Campobasso ha terminato con un pareggio 1-1 contro il Riccione, mentre per il Chieti pari ad occhiali nella sfida contro il fanalino di coda del girone, il Termoli. Chieti in 10 dal 20′ della ripresa per l’espulsione del portiere Serra per fallo da ultimo uomo.
Ma la giornata non è stata avara di sorprese: il Notaresco ha dato vita a uno spettacolare incontro, battendo con un netto tre a zero il Matese, attualmente penultimo in classifica. Questa vittoria non solo rafforza la posizione del Notaresco, ma evidenzia anche la sua determinazione a lottare per posizioni di rilievo nella competizione.
La Serie D continua a regalare emozioni e risultati imprevedibili, mantenendo alta la tensione e la competitività tra le squadre che lottano per i primi posti in classifica. Resta da vedere quali altre sorprese e colpi di scena ci riserveranno le prossime giornate di questo avvincente campionato.