Il Lanciano Fc continua la sua corsa verso la vetta della classifica, oggi nonostante assenze, che dire pesanti è poco viste le defezioni di Aquino, Grande e Milizia, è riuscito a superare per una rete a zero un combattivo Atessa che ha cercato in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo. A decidere il match è stata una rete di Colecchia che ha spezzato gli equilibri dell’incontro.
Certo quella di oggi rappresenta una tappa fondamentale per l’undici di Contini, che è riuscito a portare a casa il risultato pieno grazie anche ad una prestazione di carattere, dove non serviva tanto il gioco ma la mentalità e la cattiveria agonistica, senza dimenticare che i frentani hanno giocato in dieci per l’espulsione di Di Benedetto. Tre punti che fanno proseguire la marcia verso la vetta della graduatoria, con i rossoneri ad un solo punto dal Rapino dei miracoli.
L’Atessa esce sconfitto e con rimpianti per non essere riuscito a portare via punti importanti, i rossoblù non sono affatto squadra di bassa classifica e le prestazioni lo dimostrano, manca forse un pò di fortuna e un pò di malizia nei momenti chiave della partita. Servirebbe un risultato positivo per ribaltare il trend negativo, e gli atessani prima o poi riusciranno nell’intento, basta solo crederci.