Advertisement

Notaresco vince in trasferta contro il Vastogirardi in rimonta con doppietta di Belloni

Il Notaresco ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta al “Di Tella” di Vastogirardi, sconfiggendo la squadra di casa guidata dal mister Bifini con un punteggio di 1 a 2. La vittoria è stata resa possibile grazie a una spettacolare rimonta firmata da Belloni (in fto ocn il presidente del Notaresco Di Battista),  autore di una doppietta. Il Vastogirardi ha iniziato la partita segnando dopo soli sessanta secondi con Cesaroni, ma gli abruzzesi di mister Bruno hanno reagito con forza, ottenendo la terza vittoria stagionale.

La partita è iniziata con il vantaggio del Vastogirardi, quando Cesaroni ha sfruttato un assist di Fontana per segnare indisturbato alle spalle del portiere Curtosi. Il Notaresco ha cercato di rispondere con una punizione dal limite di Bonfiglio, ma il suo tiro è stato deviato dalla barriera.

Il Vastogirardi ha cercato di raddoppiare con un tentativo di Ceccuzzi, ma Curtosi ha fatto una parata importante al 19′. Il Notaresco ha continuato a premere e al 23′, Bonfiglio ha cercato la rete da calcio piazzato, ma la sua conclusione è finita fuori.

Il Notaresco ha finalmente ottenuto il pareggio al 28′. Un lungo lancio dalle retrovie ha sorpreso la difesa molisana, Marrancone ha servito Belloni, che ha segnato con un tiro di prima intenzione, superando Cerroni. È stato il gol dell‘1-1.

Ancora una volta, il Notaresco è stato pericoloso al 40′. Dalla palla inattiva, la sfera è arrivata a Bonfiglio, che ha cercato la rete con un tiro minaccioso, ma il portiere Cerroni ha sventato il pericolo.

Il Vastogirardi è andato vicino al vantaggio al 42′. Ceccuzzi ha fornito un assist, Fontana ha provato il tiro, ma Curtosi ha compiuto un vero e proprio miracolo, consentendo alle due squadre di andare al riposo con un pareggio.

La seconda metà è iniziata con il Vastogirardi che ha cercato di prendere il comando al 47′. Ceccuzzi ha calciato direttamente in porta dalla mediana, ma la sfera è uscita di poco.

Dopo quattro minuti, ancora Fontana ha cercato la rete. Tuttavia, il suo errore è stato clamoroso, poiché si trovava a pochi passi dalla porta, quasi sulla linea.

Successivamente è emerso il Notaresco. Al quarto d’ora, Cerroni ha respinto in angolo una pericolosa punizione calciata da Tringali.

Al minuto 62, il Notaresco ha realizzato una splendida azione, che ha portato al gol del vantaggio con Belloni. Il punteggio è diventato 1-2, risultato che ha concluso la partita.

Ceccuzzi ha avuto un’altra opportunità al 70′, ma ha sparato alto da una posizione favorevole, mentre all’85’ è stato Curtosi a opporsi a un tentativo di Ferrara.

Il neo-entrato Ranieri ha superato con un dribbling Camara e ha sfiorato il terzo gol.

Al triplice fischio finale dell’arbitro Adrian Lupinski della sezione di Albano Laziale, i tre punti sono andati al Notaresco, che ha raggiunto quota undici in classifica. Nel frattempo, per il Vastogirardi, la situazione sembra oscura, con una crisi che continua a non trovare soluzione.

VASTOGIRARDI – NOTARESCO 1-2

Vastogirardi: Cerroni; Camara, Ruggieri, Visani, Acunzo (8′ st Antogiovanni); Zuccherato (27′ st Caterino), Ceccuzzi Cesaroni (23′ st Caon), Iacullo (27′ st Ferrara), Salatino (45′ st Bontempi), Fontana. All. Bifini.

Notaresco: Curtosi, Casella, Forcini, Di Bartolo (1′ st D’Aloia), Antezza, Ferri, Marrancone (19′ st Zugaro), Tringali, Belloni (32′ st Ranieri), Bonfiglio (19′ st Saccomanni), Scipioni (45’+ 5’ Campestre). All. Bruno 6,5.

Reti: 1′ pt Cesaroni (V), 28′ pt e 16’ st Belloni (N).

Note: ammoniti Iacullo (V), Di Bartolo (N), Ruggieri (V), Zuccherato (V), Salatino (V), Curtosi (N), Belloni (N).