Advertisement

Avezzano, La ‘Cooperativa’ del gol: a segno in 7, in ruoli diversi

FERAZZOLI SUL NOTARESCO: “NIENTE CALI DI CONCENTRAZIONE, CERCHIAMO LA PRIMA VITTORIA IN CASA”. Nodi da sciogliere nell’infermeria: problemi fisici per Roberti, D’Alessandris, Marzuillo e Senesi ma si spera di recuperarli

A segno in 7, dagli attaccanti ai difensori, una specie di cooperativa del gol. Un fatto casuale o assimilazione di una dottrina collettiva del gol? Sarà il prosieguo del torneo a dirlo ma, per ora, il senso della coralità, nella squadra biancoverde, è la connotazione che emerge. In questo primo lotto di 4 partite hanno conosciuto l’ebrezza della rete, nel team biancoverde – tra attaccanti, ali e centrocampisti –  Roberti (4 gol), De Silvestro (2), Ortolini (1), Forte (1), D’Alessandris (1) Bolò (1). A questi si è aggiunto il difensore Golia (1 gol), andato  a segno domenica scorsa alla fine della goleada contro il Vastogirardi, nell’occasione nel ruolo di mezz’ala.

L’allenatore Ferazzoli (in foto) si schermisce: “I meriti sono della società che ha messo a disposizione una rosa ampia e di spessore”

Dall’infermeria non giungono buone novelle e vi sono diversi nodi da sciogliere in vista dell’impegno casalingo di domenica prossima contro il Notaresco. Roberti e D’Alessandris si portano dietro gli strascichi della gara di domenica scorsa; Marzuillo ha qualche problema all’adduttore e Senesi non ha smaltito i postumi dell’infortunio delle settimane scorse. Si spera in un loro rapido recupero per poter schierare la migliore formazione possibile. Il mister, nonostante i risultati positivi, da esperto timoniere tiene un profilo basso e invita alla prudenza.

“Giochiamo in casa”, dichiara, “davanti al nostro pubblico e cercheremo di sfruttare al meglio il fattore campo per ottenere la prima vittoria allo stadio dei Marsi. Occorre però avere sempre rispetto per gli avversari ed evitare cali di  concentrazione: è un torneo dove non ci sono pronostici scontati”