Advertisement

Gir.B. Al Penne basta un tempo. Marrone: ‘Vinto si, ma bisogna crescere’

Secondo successo consecutivo per i biancorossi che, sul terreno del Manari di Sant’Egidio alla Vibrata, superano il Favale 1980 e salgono a quota sei punti in classifica.-
Ottimo primo tempo per i ragazzi di mister Pavone che la sbloccano quasi subito con Di Domizio, che al 9′ si procura un calcio di punizione dalla distanza che realizza con una conclusione delle sue, disegnando una traiettoria imprendibile per l’estremo di casa. Dopo i tentativi di riscossa dei locali con Palena bravo a neutralizzare Hoxholli, il Penne prima sfiora il raddoppio con Buffetti, poi lo trova ancora con Di Domizio, abile ad inserirsi e raccogliere un invito geniale di Casati che lo libera a tu per tu con Spinelli che non può nulla.
Nella ripresa partono meglio i locali, ma il Penne torna a pungere con Casati che spedisce a lato di un soffio dal limite, e con il neo entrato Rossi che fa tutto bene, si presenta in area, ma a tu per tu con il portiere di casa calcia a lato.
Al 21′ Casati cala il tris con una conclusione in area che trova la sfortunata deviazione di Sciamanna che spiazza l’estremo vibratiano.
Nel finale lo stesso Sciamanna si riscatta siglando di testa, a quattro minuti dal termine, la rete della bandiera per i padroni di casa.
 
Abbiamo vinto si, ma c’è ancora del lavoro da fare per migliorarci – E’ il commento del presidente biancorosso del Penne Andrea Marrone – Abbiamo disputato un buon primo tempo, ma nel secondo siamo stati troppo statici e abbiamo rischiato troppo, considerato anche quanto fatto nel primo tempo. Meglio i primi quarantacinque minuti.
Certo siamo ancora alla terza partita. Il percorso di crescita comporterà del tempo sicuramente e mi auguro che andando avanti i miglioramenti siano evidenti. Intanto bene così per questi tre punti che ci permettono di restare attaccati al gruppo delle squadre di testa. Vogliamo far si che i risultati vadano di pari passo a quelle che sono le ambizioni della nostra società”.