Advertisement

Campobasso-L’Aquila: 1800 i tagliandi venduti per ‘Avicor Stadium Selvapiana’. Americani in tribuna

Il calcio è una passione che unisce moltissime persone di tutto il mondo e nulla incarna meglio questa passione di una partita di calcio di alto livello come Campobasso – L’Aquila.

A Campobasso, i rossoblù di casa sono pronti ad affrontare la partita di cartello contro L’Aquila Calcio. Il match in programma per domenica alle ore 15, ha suscitato un notevole interesse tra i tifosi locali. Finora, sono stati venduti ben 1600 biglietti, tra abbonamenti e tagliandi. Questo dimostra il profondo attaccamento dei molisani alla loro squadra del cuore. Per questa gara di cartello sarà presente in tribuna la proprietà al completo: chiaro segnale di quanto in Molise si ritenga molto importante il match. 

La proprietà americana del Campobasso fa riferimento alla ‘North Sixth Group’ di Matt Rizzetta. Quest’ultimo ha assunto il ruolo di presidente della US Campobasso mentre Nicola Cirrincione ne è il vicepresidente. Domenica saranno presenti anche altri soci quali Ellner Gardner e Patrick Chovan. Domenica sarà una giornata importante anche per Mario Colalillo che ha assunto da poco anche il ruolo di direttore generale essendo il rappresentante in Italia della proprietà.

L’incontro si terrà presso l’Avicor Stadium Selvapiana. A partire da maggio 2023, il Campobasso Football Club ha stretto una partnership con “Avicor“, un gigante nel settore delle imprese edili con sede a Montreal, Canada. Questa collaborazione ha portato al cambiamento di nome dello stadio per la stagione sportiva 2023-2024, con la possibilità di estendere la denominazione negli anni successivi. Questo è un esempio di come il calcio possa fungere da catalizzatore per le partnership commerciali che portano benefici sia alla squadra che alla comunità. 

L’impianto ha una capacità originaria di 25.000 spettatori, ma è stata ridotta a 7.500 persone. 

Per quanto riguarda gli ospiti, il Campobasso ha messo a disposizione 200 biglietti per i sostenitori dell’Aquila Calcio. Tuttavia, è degno di nota che in caso di ulteriori richieste da parte degli ospiti, la squadra molisana è disposta ad aumentare il numero di biglietti riservati agli aquilani. Questa apertura, oltre che per ragioni di cassa, dimostra la volontà di promuovere una sana competizione e di voler accogliere i tifosi avversari. (clicca qui per la nostra analisi della gara tra L’Aquila e Real Monterotondo)

Ovviamente questi dati sono parziali ed aumenteranno visti che la febbre della gara salirà man mano che ci si avvicinerà al giorno del match.