Advertisement

Gir.A. Sportland prima nel segno di Vittorio Longo. Cerasoli: ‘Che bello’!

La Sportland Celano, così come l’Alanno comanda dopo due giornate il girone A di Prima Categoria. E chi si aspettava il duo Ortygia -Tornimparte (che si sono sfidate alla prima giornata), domenica prossima sarà alla finestra per sapere il risultato finale proprio tra le due coinquiline della prima piazza.

La vittoria contro il Popoli ha segnato per la Sportland un ritorno importante in campo, quello di Vittorio Longo classe ’88 di professione difensore, ma che ieri senza nemmeno esser tornato un minuto nel suo ruolo di origine dall’infortunio si è visto sostituire l’estremo difensore Loto espulso poco prima di fine primo tempo.

In assenza del secondo Giulio Cardarelli chi ti entra? Ecco che Longo si riscopre portiere.

“Il bello è che ci abbiamo anche scherzato su per svariato tempo su questa ipotetica situazione e nemmeno a farlo apposta ieri proprio a lui è toccato riscoprirsi portiere per un giorno, fantastico – Commenta ridendo il tecnico Ulderico Cerasoli  alla nostra redazioneE’ un aspetto decisamente simpatico questo che racchiude in un singolo episodio quelle che sono le categorie dilettantistiche e la forza del gruppo in queste situazioni. Longo non aveva disputato nemmeno dieci minuti in amichevole, e ieri ha giocato cinquanta minuti da portiere. 

Tornando alla gara, siamo contenti del risultato che è arrivato nonostante l’inferiorità numerica e contro un Popoli ostico che in avanti ha giocatori abbastanza navigati, ma la vittoria è meritata, anzi poteva essere anche più rotonda. Sul campionato voglio essere molto chiaro – Continua Cerasoli – Cercheremo di ottenere da subito i punti salvezza necessari per un campionato tranquillo, ma la rosa a disposizione è valida e se il calendario ce lo permette, a me di stare lassù non dispiace affatto. Faremo e farò il massimo per ambire al massimo risultato possibile perchè se abbiamo la bavura di farlo li vogliamo starci”.