Vittoria pesante ma poco altro per il Chieti. Nella partita contro i neroverdi, il Roma City ha dovuto affrontare una sfida complicata. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere ben preparate e determinate a conquistare i tre punti. La gara è stata equilibrata per gran parte del tempo, con poche occasioni da ambo le parti.
Ma è stato bravo il Chieti a trovare il varco decisivo. La svolta è arrivata al 73‘, quando Gatto con un tiro preciso ha superato la difesa del Roma City, mandano la palla in rete. Questo gol si è rivelato essere il colpo vincente che ha consentito agli abruzzesi di ottenere la vittoria. Bravo mister Chianese a pescare dalla panchina i cambi giusti che, rispetto a zero tiri contro la porta avversaria nel primo tempo, sono riusciti a calciare in porta quanto basta per portare a casa i tre punti.
Nonostante questa sconfitta, il Roma City ha fatto vedere di che pasta è fatto mentre il Chieti è salito a quota sette punti in classifica e si gode il primato in classifica assieme ad altre 3 società: Sanbenedettese, Campobasso e Vigor Senegallia.
Il tabellino della gara
ROMA CITY: Muraca, Ferrante (dal 51′ Tinti), Scognamilio, Codromaz, Bekale, Gelonese (dal 69′ Cabella), Diniz, Capece, Proia (dal 64′ Mancino), Sparacello (dal 64′ Di Renzo), Pellegrino (dal 86′ Bonello). A disposizione: Di Chiara, Bonello, Gurini, Zanchetta, Ascoli. All.Maurizi
CHIETI: Serra, Conson, Postiglione, Forgione (dal 88′ Mercuri), Masawoud, Diambo (dal 46′ Barlafante), Ardemagni (dl 60′ Mancini), Vesi (dal 60′ Gatto), Laziz, Di Sabatino, Salvatore (dal 60′ Mazzei). A disposizione: Antignani, Marino, Benigni, Romagno. All. Chianese
Arbitro: Guido Iacopetti
Assistenti: Letizia Quartararo, Christian Giannetti
Marcatori: 73′ Gatto (Chieti)
Ammonizioni: 37′ Bekale (Roma City); 26′ Diambo, 54′ Vesi, 74′ Gatto, 79′ Di Sabatino (Chieti)
Espulsioni:
Note: 1′ rec, 4′ rec