Era la partita più attesa della giornata, tutti gli occhi e le attenzioni erano puntate sul campo di Altino dove il Miglianico-Lanciano, era atteso alla sua prima in campionato. La compagine rossonera non è riuscita a portare via l’intera posta in palio, complice anche un avversario che ha venduto cara la pelle. Gli spunti di interesse non sono mancati ed è il presidente Valeriano Palombaro a parlarne ai nostri taccuini.
Siamo rammaricati per non essere riusciti a portare via il risultato pieno, i ragazzi meritavano i tre punti al cospetto di un avversario che non si è mai reso pericoloso, e che con un tiro in porta ha colto il pareggio. Dispiace perchè la squadra in campo ha dato veramente tutto e le assenze si sono fatte notevolmente sentire. Lenoci è ancora out, nel riscaldamento Di Lollo e Milizia si sono fatti male, in poche parole non siamo arruvati bene a questo appuntamento, ma alla squadra non posso veramente rimproverare nulla.
Altino si conferma un campo indigesto, lo scorso anno in molte hanno lasciato punti
Si il campo di Altino è un terreno di gioco molto difficile, si fa fatica a giocare in un certo modo essendo in terra battuta. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita giocando palla a terra ed essere propositivi, ma tutto era più complicato. Non mi sorprende che lo Sporting in casa sia un avversario così ostico.
Questo pari lo vede con un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto
Per abitudine io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, il risultato è decisamente positivo perchè ho visto la squadra giocare con il piglio giusto ma soprattutto con quella mentalità che serve per vincere determinate partite. La sfortuna è un po di disattenzione ci sono costati caro, ma voglio ribadire che il Lanciano Fc è sereno, la società è tranquilla e consapevole della propria forza, e la squadra è forte, lo dimostrerà per tutta la stagione e noi crediamo in questo gruppo. Gurdiamo avanti con fiducia e al derby di domenica contro il Lanciano 1920, voglio uno stadio pieno pronto a sostenerci. A tal proposito comunico ufficialmente che si giocherà a Miglianico al fratelli Ciavatta.