In una partita avvincente, l’Atletico Ascoli, imbrigliando largamente il Chieti, ha conquistato il suo primo punto in Serie D. I giovani talenti bianco neri, sotto la guida di mister Pirozzi, hanno messo in mostra una prestazione con la P maiuscola, dominando gli avversari e creando diverse chiare opportunità per segnare, tra cui un calcio di rigore sbagliato da Ciabuschi nel secondo tempo.
Il punteggio è rimasto inchiodato sullo zero a zero anche al 13′ minuto, quando l’Atletico Ascoli è stato premiato con un calcio di rigore per un fallo commesso da Spinelli su Traini. Ciabuschi si è presentato sul punto del calcio di rigore, ma Serra (in foto), classe 2002 con diverse presenze in Serie C con le maglie di Pro sesto e Pistoiese, il portiere del Chieti, ha compiuto una brillante parata negando all’Atletico Ascoli il vantaggio. Al 31′ il neroverde Romagno ha colpito la traversa di testa su un calcio d’angolo battuto da Mancini.
Nonostante gli sforzi del Chieti, gli ospiti non sono riusciti a sfondare la solida difesa dell’Atletico Ascoli. La partita è terminata così un pareggio ad occhiali ed il Chieti è riuscito a ottenere un pareggio grazie alla resilienza della sua difesa e al sostegno di oltre 300 fedeli tifosi, che hanno fatto il viaggio per assistere alla partita.
Tuttavia, è evidente che l’allenatore degli abruzzesi, Chianese, era ben lontano dall’essere soddisfatto della prestazione della sua squadra. Il rigore fallito da Ciabuschi e le numerose opportunità create dall’Atletico Ascoli hanno messo in luce la necessità di migliorare il gioco dei neroverdi.