Advertisement

Intrigo ed incertezza sul caso Reggina. Si attende ancora la Sentenza

Una trama da thriller sembra emergere dalla vicenda dei ricorsi calcistici che hanno coinvolto il Lecco, il Perugia (leggi qui) e la Reggina. L’annuncio iniziale del rigetto del ricorso presentato dalla Reggina da parte del Consiglio di Stato ha scatenato un’ondata di reazioni e speculazioni, ma l’atmosfera di mistero si è fatta ancor più densa quando la notizia è stata successivamente rimossa da alcune importanti testate sportive nazionali, tra cui la Gazzetta dello Sport ed altre.

Tuttavia, l’attenzione si è concentrata sull’inaspettato giro di vite che ha coinvolto il ricorso presentato dalla Reggina. Una fonte anonima o una fuga di notizie alquanto misteriosa sembra aver diffuso l’indiscrezione riguardante il rigetto del ricorso della Reggina, che ha rapidamente fatto il giro delle testate sportive nazionali. Ma ancor più sorprendente è stato il repentino ritiro di questa notizia da alcuni di questi siti web.

L’avvocato Donato Patera, sentito dal Corriere della Calabria, membro del team legale che difende la Reggina, ha gettato ulteriore confusione dichiarando di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dal Consiglio di Stato riguardo al ricorso della sua squadra. “Alle ore 13.33 non ho ricevuto alcuna pec dal Consiglio di Stato” ha dichiarato.

Intrighi, sotterfugi e incertezza sembrano essere gli ingredienti chiave di questa vicenda calcistica. Sul sito ufficiale del Consiglio di Stato, al momento, risulta confermato soltanto il provvedimento sul ricorso presentato dal Perugia. L’enigma sulla situazione della Reggina rimane quindi irrisolto, lasciando i tifosi e gli addetti ai lavori nell’attesa di ulteriori sviluppi. Sarà forse solo questione di tempo prima che tutti i tasselli di questa complessa trama vengano finalmente svelati.