L’annuncio riguardante le modalità di vendita dei biglietti per la partita tra L’Aquila calcio e Notaresco, valida per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, del 27 settembre, sembra aver suscitato sorpresa.
La decisione della società ospitante – si legge in un comunicato dalla società teramana- di non utilizzare la tribuna centrale dello stadio ha destato perplessità, poiché questa scelta sembra impoverire l’esperienza complessiva del “Gran Sasso d’Italia”, uno degli stadi più belli e funzionali dell’Abruzzo. Questo è particolarmente rilevante dato che la partita segna l’inizio della stagione agonistica del Campionato D’Italia.
Nonostante non si voglia entrare nei dettagli delle scelte organizzative della società di L’Aquila, la disposizione di non utilizzare la tribuna centrale viene considerata una decisione difficile da comprendere. Questa decisione potrebbe limitare l’esperienza degli spettatori, in quanto non potranno godere appieno delle comodità e delle vedute offerte dalla tribuna centrale.
Nonostante tutto, si esprime la speranza che sportivi, tifosi, appassionati, addetti ai lavori, sostenitori, sponsor e famiglie riescano a comprendere la situazione e partecipino comunque numerosi allo stadio de L’Aquila il 27 agosto. Anche se la visione della partita sarà possibile solo dalle curve dello stadio, si auspica che tutti possano apprezzare comunque una bella serata di sport.