Moreno Miccoli è uno dei direttori sportivi più esperti e preparati del panorama dilettantistico abruzzese. Arrivato a Pianella nello scorso campionato, l’esperto uomo mercato artefice della scalata del Casalincontrada fino all’Eccellenza, ci spiega il progetto di quest’anno dello storico club biancazzurro.
“Quest’anno con la cosiddetta riforma dei campionati,sarà durissima salvarsi e noi di certo non vogliamo farci trovare impreparati. Sono arrivati Mandrone, Mennillo, D’Ambrosio e Alessio Criscolo. Giocatori di categoria, che hanno un curriculum importante, e che insieme agli elementi in rosa già confermati devono darci quel qualcosa in più.”
Si prospetta un campionato molto difficile viste alcune società come si sono mosse
“Si Mosciano e Turris fino a questo momento stanno facendo un mercato importante, e credo che lotteranno per il vertice. Poi bisognerà vedere chi si potrà inserire nella corsa, Lauretum e Penne di sicuro non staranno a guardare, senza dimenticare qualche possibile outsider che può sempre esserci. Noi cercheremo di farci trovare pronti senza fare follie e senza tirare fuori cifre folli
Pianella è una piazza storica, il futuro dipenderà soprattutto da questa nuova stagione
“Si perchè con la riforma in atto salvarsi sarà come vincere un campionato, noi abbiamo una filosofia che la società sta perseguendo con grande serietà e umiltà. Pensiamo a portare a casa l’obiettivo che ci siamo prefissati, e poi avremo modo di pensare al futuro, non dobbiamo mai perdere di vista la realtà che ci circonda”