Advertisement

Super Scimia, il Notaresco fa l’impresa col Roma City ed è salvo!

Gli abruzzesi con una prestazione di cuore e di carattere mantengono la categoria, avendo la meglio ai supplementari. Man of the match Luca Scimia, autore di due gol, tra cui quello decisivo per il successo.

Con una prestazione di cuore e di grinta, il Notaresco contro tutti i pronostici vince la finale play out di Riano contro il Roma City e resta in Serie D. Dopo una stagione difficilissima, alla fine gli uomini di Bruno vincono prima lo spareggio e poi fanno loro la finale ai supplementari. Supplementari conquistati dopo essere andati sotto di due gol, ma pareggiando in entrambe le occasioni. Man of the match nemmeno a dirlo: Luca Scimia. Il centrocampista aquilano è stato tra i grandi protagonisti del miracolo Notaresco, dimostrando di essere un giocatore che in queste categorie fa la differenza anche quest’oggi, con una doppietta. 

Laziali in vantaggio intorno al 30′ con la rete segnata da Martinoli. Tuttavia la formazione abruzzese non si scompone e dieci minuti dopo trova il pareggio con la rete realizzata dal solito Scimia. 

Nella ripresa tuttavia passano solo 10′ che il Roma City trova il gol del 2-1 con la rete di Matteucci. Ma il Notaresco è tutt’altro che arrendevole al 19′ st è Bartoli a trovare il gol del 2-2. Addirittura il Notaresco che va vicino al gol del 3-2 al 23′ con un pasticcio del portiere Opara, Defendi tenta il pallonetto, ma la sfera a porta sguarnita tocca soltanto l’esterno della rete. 

La partita va ai supplementari e al 110′ arriva la doccia fredda per il Roma City, con Scimia che di testa fa esplodere di gioia i tanti tifosi notareschini giunti a Riano. 

Finisce con la festa dei giocatori del Notaresco e la delusione del Roma City che chiudono la prima stagione della loro storia con una retrocessione.