La Santegidiese, nel primo turno play out, supera l’Alba Adriatica e si assicura una grossa fetta di salvezza. Al Vallese decide la rete di Manari al 15° della ripresa.
“Siamo felici della prestazione dei ragazzi, soprattutto a livello mentale-commenta il numero uno vibratiano, Andrea Ippoliti. “Sapevamo che in gare del genere quest’ultimo aspetto poteva essere determinante e la squadra non ha deluso”.
La gara:”L’abbiamo ben interpretata – ha proseguito il massimo dirigente.” Al di là del gol, siamo riusciti a creare altre situazioni pericolose, senza dimenticare le due reti annullate, di cui una apparsa regolare”.
Tra 7 giorni sfida al Castelnuovo, in caso di vittoria la salvezza sarà cosa fatta:”Ci attende un’altra sfida difficile. Servirà lo stesso spirito mostrato ad Alba Adriatica”.
Proprio ai cugini albensi, Ippoliti, tiene a rivolgere un pensiero:”Ho visto delusione nei loro occhi e posso comprendere lo stato d’animo. In gare del genere la linea di confine tra successo e sconfitta è assai labile. Poteva succedere anche a noi. Auguro all’Alba, club importante di Eccellenza, di vincere con l’Ortona sperando poi nella salvezza delle abruzzesi in Serie D “.